FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spring Attitude Festival chiude l'estate romana con il meglio dell'elettronica e del pop

Il 23 e 24 settembre appuntamento negli Studi di Cinecittà, per la dodicesima edizione del festival

Spring Attitude Festival chiude l'estate romana con il meglio dell'elettronica e del pop - foto 1
Ufficio stampa

Spring Attitude chiuderà l'estate romana 2023 facendo vivere le migliori sonorità della musica elettronica e della scena contemporanea, pop e indie.

Il festival internazionale di musica e cultura contemporanea è giunto alla sua dodicesima edizione, che si svolgerà il 23 e 24 settembre a Roma negli Studi di Cinecittà. Una location fortemente simbolica e suggestiva che nel 2022 ha incantato oltre 16.500 persone.

 

 

Un appuntamento sempre più consolidato, per una manifestazione capace di intercettare le tendenze del momento e attenta alle contaminazioni tra generi e stili. Non è un caso quindi che il nome dell’edizione 2023 sia Naturae, che rappresenta e identifica le diverse anime del festival, sia musicali che artistiche. 

 

Tra elettronica e pop

 Headliner dell’edizione 2023 sono Moderat, il trio tedesco tra i più importanti della scena elettronica dell’ultimo decennio, la dj sudcoreana di base a Berlino Peggy Gou e i Verdena, reduci dal trionfo del loro ultimo album "Volevo Magia" e un tour quasi tutto sold-out. A loro si aggiungono i ritmi acid house e le atmosfere mediorientali del duo francese Acid Arab e le sonorità magnetiche ed evocative di Bluem, al secolo Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda di base a Londra. Ancora, ecco sul palco i Bud Spencer Blues Explosion, duo alt-rock fondato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, e il dj e producer tedesco Christian Löffler.

 

Primi nomi annunciati

 La contaminazione tra cantautorato, elettronica, jazz e influenze partenopee sono gli ingredienti dei Fuera, mentre le visioni elettroniche e minimaliste caratterizzano il sound di HVOB, ovvero Her Voice Over Boys, duo elettronico fondato da Anna Müller e Paul Wallner. Tra i primi nomi annunciati Meg, con il suo ultimo album "Vesuvia", Tutti Fenomeni per l’unica data estiva del suo Antidoto alla morte tour.

 

Nuovi nomi aggiunti

  Cinque nuovi nomi si aggiungono alla line up: la dj e producer parigina Chloé Caillet e gli italiani Lucio Corsi, autore e musicista dalla cifra unica e dalla poetica altamente riconoscibile, Maria Chiara Argirò, tra i protagonisti della nuova scena jazz internazionale, i Parbleu con il loro groove, ed ELE A, classe 2002, fresca di uscita con il nuovo Ep "Globo".

 

Biglietti acquistabili sul sito https://link.dice.fm/springattitude2023

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali