FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Luis Sal replica a Fedez dopo l'addio a Muschio Selvaggio: “Era diventato il suo podcast” | Il rapper: "Volevi usarmi come bancomat"

Botta e risposta sulla versione del rapper a proposito della rottura del loro progetto comune

Luis Sal replica a Fedez dopo l'addio a Muschio Selvaggio: “Era diventato il suo podcast” | Il rapper: "Volevi usarmi come bancomat" - foto 1
Tgcom24

Tra botta e risposta, continua lo scontro a distanza tra Fedez e Luis Sal, ormai ex amici ed ex collaboratori di "Muschio Selvaggio", oggetto e campo del contendere dei due.

Dopo che il rapper ha spiegato in un video le motivazioni dell'addio dello youtuber al podcast che conducevano insieme, Luis ha deciso di replicare e raccontare la sua versione della storia: "Mi sono sentito emarginato. Muschio Selvaggio era diventato il podcast di Federico". Una risposta che ha scatenato l'immediata reazione di Fedez attraverso le sue storie di Instagram.

 

 

 

Il racconto di Fedez

  Dopo settimane di voci e speculazioni sulla sparizione dello youtuber dal podcast "Muschio selvaggio" che i due conducevano insieme dal 2020, Fedez ha raccontato i perché della rottura con Luis Sal. "Dopo l'esperienza di Sanremo abbiamo avuto un confronto molto acceso e abbiamo deciso di prenderci qualche settimana per capire come stavano le cose. Alla fine della settimana Luis mi ha fatto sapere che non sarebbe più tornato a 'Muschio selvaggio' e io non l'ho presa bene. Oltretutto mi è stato impedito fino a oggi di raccontare come stavano le cose danneggiando di fatto il podcast", ha spiegato.

 

La replica di Luis Sal

  Con un breve video pubblicato sul canale YouTube di "Muschio Selvaggio" (quattro minuti contro i quindici dello j'accuse di Fedez), Luis Sal ha rotto il silenzio sulla sua prolungata assenza dal podcast. "Non doveva essere un altro luogo in cui si parlasse di Fedez ma col passar del tempo queste premesse vengono a mancare. Gliel’ho fato notare in tanti modi, da amico, e gliel’avete fatto notare anche voi nei commenti", ha spiegato, per poi aggiungere: "Mi sono sentito emarginato nel mio stesso progetto, mi sentivo di non essere ascoltato né nella parte creativa né in quella esecutiva perché agiva senza coinvolgermi su tanti aspetti. Mi chiedeva scusa e continuava a farlo". 

 

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni con il panta-mutanda alla festa dell'asilo (ma a vergognarsi è Fedez)

 

La lite dopo Sanremo

  Le frizioni tra i due sono divampate dopo Sanremo. "Non mi trovo più nel progetto, non c’è equilibrio e sembra solo il podcast di Fedez", ha detto Luis e dopo il festival davanti alla possibilità di chiudere il podcast, che secondo Sal era evitabile trovando una soluzione di compromesso, Fedez si sarebbe rifiutato e gli avrebbe detto: "Non puoi togliermi il mio podcast, sei un ingrato di merda, non farti più vedere a Muschio". Il rapper avrebbe dato mandato ai suoi legali per risolvere la questione e comprare le quote: “Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato. Ti pago (con obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%", gli avrebbe detto Fedez. Lo youtuber ha terminato il suo intervento raccontando “Ora mi ritrovo qui a difendermi da un giochino di Federico, che è molto bravo a fare, ma a cui non voglio giocare. Dillo alla mamma. Dillo all’avocato… Avrei continuato questo progetto se non mi fosse stato reso così difficile. Ho condiviso molto delle sue idee, l'ho assecondato spesso. Invece quando si trattava di ascoltarmi, niente”.

 

La risposta di Fedez

  Su Instagram Fedez si è mostrato nelle storie per controreplicare rispondendo a tono: "Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile". E spigando poi: "Il video in cui ho spiegato l’assenza di Luis non puntava a sputare m...a a differenza del suo video che ha fatto nei miei confronti. E quindi adesso mi trovo costretto a dover spiegare la favoletta dell’egocentrico che sfrutta il povero Luis". Il rapper domanda: "Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era così latente da così tanto tempo perché hai deciso di fondare una società insieme a me due settimane prima di lasciarla, chiedendomi 600mila euro per una società che non vale la metà neanche di questi soldi? Ma facciamo finta che tu sia la vittima e io il carnefice. Quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché 'oddio mi sono stufato'".

 

Nuove accuse

  Fedez parlando all'ex amico: "Tu da quando hai smesso di fare il podcast hai smesso di pagare stipendi alle persone che non sono multimilionari come te. Hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e tu continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un c...o. Quindi anche se tu avessi avuto tutte le ragioni per andare via non ci si comporta come hai fatto tu perché si onorano gli impegni soprattutto nel rispetto delle persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie al nostro lavoro ma soprattutto si danno delle risposte al pubblico. Non impedisci al tuo partner di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione".

 

Soldi

  Fedez sul finale del suo messaggio riconosce: "Sono disposto a prendermi le mie colpe e le mie responsabilità, quello che mi auguro è che dall’altra parte ci sia la stessa volontà".Poi conclude precisando alcuni aspetti economici: "C’è stato un capitale iniziale che abbiamo messo entrambi. I soldi, come in tutte le società, finiscono e abbiamo fatto un’assemblea dove abbiamo chiesto di aumentare il capitale per pagare affitti e stipendi. Ci è stato negato, di conseguenza io personalmente sto pagando gli stipendi e gli affitti. L’unica cosa buona che può accadere in tutta questa m...a è che domani ci sarà una nuova assemblea dove spero Luis adempirà ai suoi doveri. Magari da tutta questa merda qualcosa di buono riusciamo a ricavarci".

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali