FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fan Bingbing, la star cinese di X-Men è scomparsa nel nulla

Alla base potrebbe esserci un caso di evasione fiscale

Fan Bingbing, famosa e ricchissima attrice cinese, protagonista anche nel ruolo di Blink nel film "X-Men: Giorni di un futuro passato" (2014), è letteralmente scomparsa nel nulla. Sui social, dove in patria vanta ben 62 milioni di follower, l'attrice non è attiva da giorni e non appare nemmeno in pubblico: i fan sono in allerta. Alla base però potrebbe esserci una possibile evasione fiscale di cui è stata accusata di recente.

Su Sina Weibo, popolarissimo sito di microblogging cinese, ibrido fra i nostri Twitter e Facebook, l'attrice è una delle personalità più influenti in assoluto. Tanto da portare avanti parallelamente al ruolo di attrice anche quello di testimonial di moda e di cosmetici. Ma il suo post più recente risale al 2 giugno e non si hanno altre tracce (se non qualche like lasciato a post non suoi) da alcuni giorni.

Questo ha creato preoccupazione tra gli ammiratori della Bingbing, tanto da alimentare le speculazioni. Una delle possibili risposte alla sua assenza, che va anche oltre i social dato che fonti cinesi dicono di non vederla in pubblico dagli inizi di luglio, può essere il suo coinvolgimento in un caso di evasione fiscale.

A maggio sono infatti spuntati due contratti per uno stesso film girato dall’attrice. In uno dei due il compenso era di 1,5 milioni di dollari, ed è stato presentato regolarmente al fisco. L’altro, da 7,8 milioni, sarebbe stato nascosto per non pagare le tasse. Da qui l'inchiesta partita a suo carico e l'ipotesi (non confermata) per cui avrebbe ricevuto l’ordine di non lasciare la Cina e di non mostrarsi in pubblico.

La casa di produzione del film in questione ha smentito tutto, ma l'attrice è effettivamente scomparsa dalla scena alimentando il mistero.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE