FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Elton John: da Lady Gaga a Ed Sheeran, 13 star reinterpretano i suoi successi

Esce il 6 aprile "Revamp" lʼalbum-tributo al grande cantautore e musicista britannico

Elton John: da Lady Gaga a Ed Sheeran, 13 star reinterpretano i suoi successi

Tredici brani cult di uno dei più grandi artisti rock e pop mondiali, Elton John e del suo co-writer Bernie Taupin e tredici star al top della musica contemporanea, che li reinterpretano. E' questo "Revamp" l'album-tributo a Sir Elton, in uscita il prossimo 6 aprile. Da "Your Song" cantata da Lady Gaga a "Candle in the wind" con la voce di Ed Sheeran... “Per me è un’enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla..." ha detto il cantautore e musicista britannico.

"Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in “Revamp”, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro", ha aggiunto Elton John: "Ciò significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità”.

Per celebrare l'inimitabile catalogo del grande artista si sono uniti superstar del calibro di Ed Sheeran, Coldplay, P!nk, Florence + The Machine, Mary J Blige, Miley Cyrus, Queens of the Stone Age, Lady Gaga, Alessia Cara, The Killers, Mumford & Sons, Sam Smith, Q-Tip e Demi Lovato

Abbracciando una vasta gamma di stili "Revamp" mette in luce l’ineguagliabile influenza che Elton ha avuto all’interno di tutti i generi che caratterizzano la musica pop, partendo dall’Hip Hop / Soul (Q-Tip, Mary J Blige), passando per il Rock (The Killers, Queens of the Stone Age) e infine al Pop (Miley Cyrus, Lady Gaga, P!nk & Logic). Ed è proprio il calibro dei nomi presenti nel disco a rappresentare la conferma della popolarità duratura di Elton John e la sua influenza sulla prossima generazione di star globali, per le quali l'artista emerge come un'icona.

Elton John, icona e leggenda della musica pop

Di un mese fa circa l'annuncio del suo tour d’addio “Farewell Yellow Brick Road”, con oltre 300 date in cinque continenti nell’arco di tre anni. Un tour, che partirà negli Stati Uniti, e che segna la fine di una carriera lunga 50 anni. Le prime 60 date sono andate sold out immediatamente confermando il fatto che il “Farewell tour” sarà tra - se non il più importante – show dei prossimi tre anni. L’ultimo album greatest hits “Diamonds” – uscito in concomitanza con il 70-esimo compleanno di Elton John ed il 50-esimo anniversario di partnership con il co-autore Bernie Taupin, - è stato pubblicato nel novembre del 2017 ed è stato certificato doppio disco d’Oro in UK. L’album ha raggiunto la Top 5 nella classifica album venduti in UK.

Ma non è tutto per questo Rocket Man eclettico e stravagante. Le influenze che Sir Elton ha esercitato e continua ad esercitare, infatti, non si fermano alla musica. L’anno scorso Gucci ha rivelato la collezione primavera-estate 2018, firmata da Alessandro Michele, ispirata allo stile inimitabile dell'artista e ricca di riferimenti originali ai capi inconfondibili dei suoi archivi più iconici. In più, Elton ha interpretato sé stesso nel sequel del film “Kingsman: Il Cerchio d’oro” ed i suoi brani sono stati aggiunti alla Colonna Sonora di “Sherlock Holmes”. Lo scorso anno ha visto, inoltre, il lancio da parte di Elton e Bernie di “The Cut”, un progetto volto a scoprire talenti creativi di tutto il mondo, capaci di creare i video musicali ufficiali per i loro brani più iconici: “Rocket Man”, “Tiny Dancer” e “Bennie And The Jets”. Ciascun video vincitore ha raccolto milioni di views su Youtube.

La pubblicazione di “Revamp” sarà accompagnata anche dall’uscita di “Restoration”, un album che contiene I successi di Elton John reinterpretati da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Emmylou Harris, Miley Cyrus e Willie Nelson.

Questa la tracklist:

1. “Bennie And The Jets” / Elton John, P!nk and Logic
2. “We All Fall In Love Sometimes” / Coldplay
3. “I Guess That’s Why They Call It The Blues” / Alessia Cara
4. “Candle In The Wind (2018 Version)” / Ed Sheeran
5. “Tiny Dancer” / Florence +The Machine
6. “Someone Saved My Life Tonight” / Mumford & Sons
7. “Sorry Seems To Be The Hardest Word” / Mary J. Blige
8. “Don’t Go Breaking My Heart” / Q-Tip featuring Demi Lovato
9. “Mona Lisas and Mad Hatters” / The Killers
10. “Daniel” / Sam Smith
11. “Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus
12. “Your Song” / Lady Gaga
13. “Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali