FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecco "Tex Mex", Mina e Fossati per il loro progetto partono dal blues

Eʼ uscito il primo singolo tratto dallʼalbum dei due mostri sacri della musica italiana. Il disco uscirà il 22 novembre

Si intitola "Tex-Mex" il primo singolo estratto dal nuovo album "Mina Fossati". Il brano, che esce il 7 novembre, ha un sound blues-rock, mescolato ad atmosfere di stampo latino. Nello stesso giorno viene diffuso il trailer del nuovo film di Ferzan Ozpetek, "La Dea Fortuna", che vede tra i brani della colonna sonora "Luna Diamante", altro estratto dall'album "Mina Fossati". 

 

Nell'album i due grandi protagonisti della musica italiana tornano a collaborare in un'occasione unica in cui per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Fossati e cantati da Mina e Fossati, in uscita il 22 novembre prossimo per Sony Music, prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore.

 

"Tex-Mex" ​​​​​ E' un inno all'amore che illude, che tradisce e che perdona ma che permette anche quegli eterni ritorni di cui canta Mina: "Ma guarda tutti quelli laggiù come ballano e si baciano, con che sguardi si ingannano, per un'occhiata cosi anche tu mi hai desiderata e allora sono tornata". Il video del singolo, per la regia di Mauro Balletti, art director storico di tutti i progetti di Mina, è ambientato in un non-luogo che allude proprio all'immaginario "Tex-Mex", in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente.

 

"Luna Diamante", tra i pezzi che compongono la colonna sonora del film di Ozpetek, racconta il valore della fatica e dell'attesa, del perdono e del ritrovarsi. La forza comunicativa e emotiva di "Luna Diamante" svela una Mina quasi inedita dalla potenza cruda, sincera e reale. Il brano è totalmente affidato a Mina, ma nei vocalizzi finali si unisce Fossati, come in una tenera risposta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali