FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Duran Duran in Italia, a grande richiesta raddoppia la data al Lucca Summer Festival

Dopo il rapido sold out della prima data del 21 luglio, la band inglese ha aggiunto un secondo show il 23 luglio


Duran Duran in Italia, a grande richiesta raddoppia la data al Lucca Summer Festival - foto 1
Facebook

I Duran Duran raddoppiano.

La band inglese, tra i protagonisti della prossima edizione del Lucca Summer Fest, dopo che l'entusiamo suscitato con l'annuncio della prima data del 21 luglio ha portato a un sold out in pochissimi giorni, su invito degli organizzatori del Festival ha aggiunto un secondo show il 23 luglio. I biglietti per questo nuovo concerto andranno in vendita da mercoledì 28 febbraio su ticketone (ma dal 27 ci sarà una prevendita esclusiva per gli iscritti alla Vip community della band).

 

 

Duran Duran in Italia, a grande richiesta raddoppia la data al Lucca Summer Festival - foto 2
Tgcom24

La band inglese ha pubblicato a ottobre "Danse Macabre", un album a tema Halloween composto da inediti, cover e rifacimenti di loro brani del passato. Un uscita arrivata al termine di due anni in cui i Duran Duran hanno vissuto un importante ritorno di fiamma: dalla pubblicazione dell'album "Future Past", nel 2021 (piazzatosi al terzo posto della classifica inglese), per arrivare un lungo tour di grandissimo successo nelle arene degli Stati Uniti, passando attraverso la consacrazione dell'inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame.  

 

I concerti di luglio in Piazza Napoleone per Lsf

 I due show della band inglese si terranno in Piazza Napoleone, una delle due location dove gli show del Festival si tengono tradizionalmente da anni. I Duran Duran si sono già esibiti nella piazza nel 2011, per il tour dell'album "All You Need Is Now". Il doppio appuntamento di questa estate rientra in un tour, ancora in via di definizione, che vedrà il gruppo partire ancora una volta negli Stati Uniti per poi passare all'Europa in estate dove si esibirà soprattutto in Festival all'aperto. 

 

Duran Duran, le date del tour 2024

11 maggio, Pasadena, Usa, Cruel World Festival 2024

17 maggio, Omaha, Usa, Steelhouse Omaha

19 maggio, Thackerville, Usa, OK Lucas Oil Live at WinStar World Casino and Resort

18 luglio, Kallithéa, Grecia, Release Athens 2024

21 luglio Lucca, Italia, Lucca Summer Fest

23 luglio, Lucca,  Italia, Lucca Summer Fest, 2024

28 luglio, Southwold, Gb, Latitude Festival 2024

30 luglio, Pula, Croazia, Pula Arena


I numeri dei Duran Duran

 I Duran Duran hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, oltre ad aver piazzato 18 hit nelle classifiche americane e 21 nella Top 20 britannica. Tra i vari premi e riconoscimenti, hanno vinto due Grammy Awards, due Ivor Novellos, due Brit Awards (tra cui "Outstanding Contribution to Music" nel 2004) e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Hanno scritto l'unico brano per la colonna sonora di un film di James Bond ("A View To A Kill" per "007 - Bersaglio mobile") che abbia raggiunto il numero 1 negli Stati Uniti, mentre David Lynch ha diretto il loro film concerto "Unstaged", nel 2010. Si possono sentire loro sample in canzoni di moltissimi artisti, da The Notorious B.I.G. ai 5 Seconds of Summer, e in cover tributo di Muse, Deftones e altri. "Rio" è stato inserito tra i  "100 Greatest British Albums" di Q, nei "100 Greatest Albums of All Time" di NME e nei "Top 100 Albums of the 1980s" di Pitchfork. Riassumendo il loro impatto sulla scena musicale "Vanity Fair" ha dichiarato: "I Duran Duran hanno sempre rappresentato l'innovazione costante e il 'nuovo'". Grazie alla loro inclinazione e al loro talento per la moda, la musica rock non è mai stata la stessa dopo la loro comparsa. Il loro impatto come icone di stile è stato ben documentato da WWD, Vogue e altri.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali