FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Robert De Niro in vacanza a Napoli: l'omaggio a Maradona infiamma i fan

Il divo di Hollywood è arrivato con la famiglia e ha visitato le vie del centro, il tesoro di San Gennaro e la costiera Amalfitana

Robert De Niro in vacanza a Napoli: l'omaggio a Maradona infiamma i fan - foto 1
Facebook

Robert De Niro è in vacanza a Napoli e sulla Costiera Amalfitana.

Dopo una visita al Tesoro di San Gennaro custodito in Duomo, il grande attore italo-americano è stato a pranzo nel ristorante "Mimì alla Ferrovia", vicino alla stazione centrale. Qui ha assaggiato specialità partenopee come il "peperone mbuttunato" e ha parlato anche in napoletano.

 

Vacanze napoletane per De Niro

 Durante una passeggiata per le vie del centro, Robert De Niro si è recato in via San Gregorio Armeno, dove ha incontrato il maestro presepaio Genny Di Virgilio, che gli ha donato una statuina di pulcinella, la storica maschera napoletana del teatro dell'arte, e un gobbo scaramantico. "L’attore", racconta Di Virgilio, "è rimasto molto felice del mio gesto. Per me si è realizzato un sogno, lui è il mio idolo".


Nei giorni scorsi giorni, Robert De Niro aveva visitato diversi quartieri della città. Nel Rione Sanità aveva ammirato la galleria d'arte dello scultore Jago e le catacombe di Napoli. Poi aveva assaggiato le delizie della pizzeria Concettina ai Tre Santi e quelle della pasticceria Poppella. Sempre in questi giorni, l'attore due volte premio Oscar è stato in visita anche nella penisola Sorrentina e in costiera Amalfitana.  A Nerano ha cenato al rinomato  "Scoglio di Marina del Cantone", dove poco dopo è stata ospite anche l'attrice britannica Emilia Clarke.

 

 

 

 

L'omaggio a Maradona

 Mimì alla Ferrovia invece ha preparato per il protagonista di Taxi Driver un menù speciale: trecciona di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro e granella di nocciola, oltre al famoso "puparuolo ‘mbuttunato" di Mimì.

A fare andare in visibilio i tifosi napoletani e argentini di tutto il mondo è stato, però, l'omaggio a Diego Armando Maradona. Come da tradizione, infatti, all'attore è stata portata la statuina del campione. De Niro ha accarezzato e baciato la statua, rendendo onore al Pibe de Oro e al Napoli. Poi si è detto innamorato della città. Già si vocifera di una confessione agli amici catturata da orecchie indiscrete: "Penso di fare un film qui".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali