VIDEO ANTEPRIMA

Daniele Cobianchi, ecco l'"Oceano mare" del manager-cantautore

Famoso pubblicitario ma anche cantautore e scrittore, Cobianchi torna all'amore per la musica. Tgcom24 vi offre in anteprima il video del brano

05 Apr 2023 - 09:09
 © Daniele Poli

© Daniele Poli

Daniele Cobianchi torna al primo amore e pubblica "Oceano mare", nuovo singolo di cui Tgcom24 vi presenta in anteprima il video. Cobianchi, noto manager nell'ambito pubblicitario, racconta in una ballad intima dal sound pop in maniera autobiografica un uomo che specchiandosi col sé stesso del passato vuole celebrare il valore della profondità e dell’immaginazione. La canzone anticipa il suo nuovo progetto discografico "Ciclista amatoriale", in uscita il 5 maggio.

Per Daniele Cobianchi la creatività è sempre stata una compagna di viaggio tanto nel percorso professionale che personale. Pur arrivato ai vertici della sede italiana di una delle più note Advertising Agency del mondo, non ha mai abbandonato la sua passione per il suo primo amore, la musica. Il suo percorso nel mondo della musica era iniziato poco più che ventenne, nel bel mezzo del fermento artistico-musicale della Bologna anni 90, ma poi aveva deciso di percorrere come strada principale quella della pubblicità. Ma la musica non l'ha mai abbandonata.

© paolo troilo

© paolo troilo

Oggi, a 52 anni, Cobianchi fa confluire la sua urgenza artistica in un album in cui racconta attraverso un cantautorato pop la sua vita, la sua maturità e la sua storia, una storia in cui tutti possiamo rispecchiarci fatta di sliding doors, scelte, bivi e sogni mai abbandonati. La copertina di "Oceano mare" (il cui titolo omaggia il romanzo di Alessandro Baricco, uscito 30 anni fa) è firmata da Paolo Troilo, artista di fama internazionale, mentre il video è stato girato a Formentera ed è diretto dal regista e fotografo Cesare Cicardini (che tra le sue collaborazioni in ambito cinematografico e musicale vanta lavori con Vincent Gallo, Ben Harper, Joss Stone, John Malkovich, Quentin Tarantino e Benicio del Toro).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri