FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, è polemica dopo le affermazioni di Heather Parisi: "Sarò derisa ed emarginata, ma non farò il vaccino"

"A Hong Kong sarà disponibile forse a gennaio e forse verrà data la possibilità di scegliere quale vaccino", ha scritto. Burioni: "Più che essere attaccata se non fa il vaccino e si ammala si attacca. Al tram"

Non sono passate inosservate le affermazioni di Heather Parisi sul vaccino. La ballerina, che vive a Hong Kong, ha scritto su Instagram: "Molti mi hanno chiesto qual è la situazione del vaccino in Cina e a Hong Kong e cosa faremo io e la mia famiglia. Qui sarà disponibile forse a gennaio e forse verrà data la possibilità di scegliere quale vaccino. Io e la mia famiglia non lo faremo perché è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo". Dichiarazioni che hanno fatto discutere sui social. 

Instagram

 

Inoltre, consapevole che le sue dichiarazioni avrebbero fatto discutere, ha concluso scrivendo: "Sono perfettamente consapevole che per questa scelta in Italia (non a Hong Kong) sarò derisa, attaccata, emarginata e che molti, in assoluta malafede, mi definiranno 'no vax'. Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza. Ma se questo è il prezzo da pagare per difendere l'ennesima violazione di un diritto inviolabile, lo faccio senza esitazione".

 

Le reazioni - Tantissimi coloro che hanno commentato le affermazioni della Parisi sui social. C'è chi scrive: "Potevi evitare di fare questa campagna no vax. Chi se ne frega di quello che fai tu, ma la tua notorietà può indurre qualcuno a non vaccinarsi, e magari a morire" e ancora "Nessuno ti costringe cara Heather, ma potevi tenertelo per te. Spero che le tue dichiarazioni non spingano altri a non vaccinarsi". E chi la butta sull'ironia: "La Cuccarini balla meglio di te" e "La nota virologa Heather Parisi in una sua celebre lezione sulle Cicale". Tra i commentatori anche il virologo Roberto Burioni, che ha twittato: "Più che essere attaccata se non fa il vaccino e si ammala si attacca. Al tram".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali