FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Concerto del Primo Maggio, Carmen Consoli e Fatboy Slim tra gli artisti sul palco

Nella prima parte spazio ad artisti emergenti, la sera si esibiranno nomi più noti al grande pubblico

Concerto del Primo Maggio, Carmen Consoli e Fatboy Slim tra gli artisti sul palco

Torna il Concerto del Primo Maggio a Roma e in prossimità dell'evento ecco che inizia a delinearsi la line up degli artisti che saliranno sul palco. All'edizione 2018 sono già sicuri di partecipare infatti Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote. L'intento è "quello di portare la musica che impazza tra i giovani" dicono gli organizzatori.

La nuova musica italiana al centro. Sarà questo il fulcro su cui ruoterà la prossima edizione del "concertone", promosso da Cgil, Cisl e Uil e gestito da iCompany. E proprio come comunicato dagli organizzatori, la prima parte sarà una sorta di vetrina per i giovani artisti. La seconda, in serata, una passerella per artisti già affermati e noti al pubblico. 

"Per la sua storia e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell'immaginario musicale nazionale, credo che il Concerto del Primo Maggio debba darsi oggi l'opportunità e l'obiettivo di portare sul palco la musica attuale, quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita" ha detto Massimo Bonelli, uno degli organizzatori.

"E' già successo di ospitare artisti come TheGiornalisti (2016), Levante (2015 e 2017), Coez (2016), Lo Stato Sociale (2015 e 2017), Motta (2017) e di farli esibire poco prima che il grande pubblico si accorgesse di loro. Ecco, vorremmo che questa attitudine di leggere in leggero anticipo e dare visibilità a ciò che sta per succedere fosse un po' la cifra stilistica del Concerto del Primo Maggio del futuro, di un evento che proverà ogni anno a scattare una fotografia attendibile di quello che di buono sta suonando nelle orecchie del paese reale", ha aggiunto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali