FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coldplay, svelato il nuovo brano "Aliens": il ricavato va a una Ong per i migranti

Le vendite della canzone - che anticipa lʼEP "Kaleidoscope" in uscita il 14 luglio - sosterranno Migrant Offshore Aid Station (MOAS), che soccorre i rifugiati in pericolo nel Mediterraneo

Coldplay, svelato il nuovo brano "Aliens": il ricavato va a una Ong per i migranti

I Coldplay hanno svelato velano il nuovo brano "Aliens", estratto dall'EP "Kaleidoscope", in uscita il 14 luglio in formato digitale e dal 4 agosto in cd. La canzone è accompagnata dal lyric video presente sull'account YouTube della band. Il gruppo donerà tutto il ricavato di "Aliens" a Migrant Offshore Aid Station (MOAS), un'organizzazione internazionale non-governativa che aiuta i migranti e i rifugiati in pericolo nel Mediterraneo.

Il MOAS, di cui il gruppo inglese è sponsor, è specializzata nella ricerca e soccorso di migranti in mare, e dedica la sua attività alla prevenzione degli incidenti e delle conseguenti perdite di vite, operando con equipaggi di professionisti, inclusi nuotatori soccorritori, medici e infermieri. Fondata nel 2014, il MOAS ha salvato e assistito oltre 39.000 uomini, donne e bambini nel Mediterraneo centrale e nel Mar Egeo.

Il brano "Aliens" è stato composto insieme a Brian Eno e co-prodotto dallo stesso Eno e Markus Dravs (che lavora con Arcade Fire, Mumford & Sons, Kings Of Leon). L'EP in uscita consta di cinque canzoni - tra cui "Aliens" - e include una nuova versione live della hit in collaborazione con i Chainsmokers, "Something Just Like This", e "Miracles (Someone Special)", con il rapper di Detroit Big Sean.

Come ricorda la band, l'EP "Kaleidoscope" è una pubblicazione strettamente associata all'album di grandissimo successo "A Head Full Of Dreams", certificato quattro volte "disco di platino" in Italia, e che in tutto il mondo ha superato le cinque milioni di copie. Come i fan si ricorderanno, i Coldplay hanno appena tenuto in Italia due concerti, parte del loro tour mondiale, che ad oggi ha venduto oltre quattro milioni e mezzo di biglietti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE