FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Chiara Dello Iacovo chiede spazio: ecco "Nessuno sposta i piedi"

Nuovo singolo della cantautrice che svela la sua anima ribelle

Chiara Dello Iacovo chiede spazio: ecco "Nessuno sposta i piedi"

Si intitola "Nessuno Sposta i piedi" il nuovo singolo di Chiara Dello Iacovo, che anticipa il nuovo album, in uscita in autunno. Un brano che rivela l'animo ribelle della cantautrice. "con 'Nessuno sposta i piedi' mi riapproprio della mia volontà, della mia fisicità, del mio essere una figura femminile anarchica all'interno di un sistema che guarda totalmente dalla parte opposta" dice lei.

Dopo l'album di debutto "Appena sveglia", arrivato dopo la partecipazione a "The Voice" e al festival di Sanremo, per Chiara è iniziato un percorso alla ricerca di se stessa. Un paio di anni di concerti in cui ha tirato fuori il suo lato più ribelle hanno condotto a un lavoro in studio che per lei si presenta fondamentale. "Credevo fosse possibile nuotare controcorrente col sorriso sulle labbra, ma mi sono accorta che non si può avere tutto - spiega -, arriva un momento in cui un individuo deve scegliere da che parte stare e a che cosa rinunciare: io ho rinunciato al mostrarmi per quello che credevo che gli altri avessero bisogno di vedere in me".

"Nessuno sposta i piedi" conferma tutte le sue doti di autrice spostando l'asticella dell'ambizione sonora. Rispetto al passato la sua abilità nel costruire testi dai molteplici livelli di lettura rimane intatta, confermandola come uno dei talenti più interessanti (e anomali) nel panorama pop italiano. I suoni si fanno invece più ruvidi ed energici, con il brano che cresce attorno a un ritmo vagamente tribale delle percussioni per poi esplodere in un ritornello liberatorio, che si apre con una melodia quasi catartica. Un antipasto notevole in attesa dell'album.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE