FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Carlo Vanzina, da De Sica a Berlusconi: amici e colleghi ai funerali del regista

Nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma lʼultimo saluto al regista scomparso l’8 luglio

Dopo il saluto di parenti ed amici alla clinica Mater Dei a Roma, si sono tenuti i funerali di Carlo Vanzina, scomparso domenica all'età di 67 anni dopo una lunga malattia. Alla Basilica di Santa Maria degli Angeli nella Capitale sono arrivati personaggi dello spettacolo e non per rendere omaggio al principe della commedia all'italiana. Tra volti noti, Carlo Verdone, Massimo Boldi, Pupi Avati, Christian De Sica, Diego Abatantuono e anche Silvio Berlusconi.

Tra i molti colleghi e amici c'erano Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Jerry Calà, Sabrina Ferilli, Fiorello, Nancy Brilli, Aurelio De Laurentiis, Mara Venier, Vincenzo Salemme, Ezio Greggio, Giovanni Veronesi, Barbara De Rossi, Giulio Base, Andrea Occhipinti, Sabrina Ferilli e anche Enrico Mentana, Giuseppe Marra, Carlo Rossella, Luca Cordero di Montezemolo.

Entrando nella basilica, Christian De Sica ha raccontato: "Era molto legato a questa città. Mi ha scritto un messaggio tre giorni fa in cui diceva che non vedeva l'ora di ridere ancora con me". "Era un uomo di grande qualità, mi mancherà molto", ha invece detto Carlo Verdone. "Non dimenticherò la vita passata insieme", ha aggiunto un commosso Massimo Boldi.

L'OMAGGIO DI MEDUSA - Medusa ha deciso di omaggiare la memoria di Carlo Vanzina, grande professionista amico del cinema e dei cinema italiani, riproponendo all’interno dei CinemaDays il suo ultimo film "Caccia al tesoro". Con questa iniziativa domani, Medusa Film vuole salutare e ricordare un amico, di grande signorilità e gentilezza che lo caratterizzavano. Per Medusa Film è un doveroso riconoscimento ad un regista che ha saputo rappresentare e raccontare la commedia italiana degli ultimi trent’anni: intelligente ed ironico interprete dei vizi e delle virtù del nostro paese con la grande professionalità iniziata nel 1995 con il film “Selvaggi” fino alla sua ultima opera nel 2017 “Caccia al Tesoro” per un totale di 14 film. Medusa Film concederà gratuitamente la pellicola a tutti gli esercenti che vorranno programmare nelle proprie sale il film.

Folla di vip ai funerali di Carlo Vanzina

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE