FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Capri, è in vendita la villa storica di Christian De Sica: vale 4 milioni di euro

Una proprietà da sogno di 250 metri quadrati di interni su due piani, 2mila metri quadrati di giardino con alberi di agrumi e ulivi più una dependance, Spa e terrazze panoramiche sul golfo di Napoli  

Capri, in vendita la villa di Christian De Sica

Terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, con vista sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno, agrumeti, Spa: è un pezzo di paradiso la villa di Capri che l'attore Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo, hanno messo in vendita. Le trattative sono riservate, ma non è difficile stimarne il valore: sull'isola gli immobili superano i 9mila euro al metro quadrato, quindi la proprietà dovrebbe valere all'incirca 4 milioni di euro.

Sono 250 metri quadrati di interni, suddivisi su due piani, 3 camere da letto, 4 bagni. È circondata da 2mila metri quadrati di  giardino con alberi di limoni e ulivi. E per completare una dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche.

 

E non solo. La villa è anche un pezzo di storia. "Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903 - si legge sul sito dell'agenzia Lionard Luxury Real Estate che si occupa della vendita -  la proprietà è una dimora d'epoca in tipico stile architettonico caprese che sorge nello scenografico contesto di quella che oggi è conosciuta come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all'affermazione dell'intramontabile mito di Capri".

 

La villa fu poi venduta a un altro artista americano, Earl Henry Brewster, che vi ospitò, tra gli altri, l'autore de "L'amante di lady Chatterley",  lo scrittore inglese D.H.Lawrence.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali