FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cannes 77, "Furiosa: A Mad Max Saga" di George Miller sarà il film d'apertura

L'annuncio ufficiale della kermesse. ll regista e il cast guidato da Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth saranno presenti sulla Croisette il 15 maggio

Cannes 77, "Furiosa: A Mad Max Saga" di George Miller sarà il film d'apertura - foto 1
Instagram

Cannes 77 si avvicina.

La Croisette si accenderà di star internazionali dal 14 al 25 maggio. L'apertura sarà col botto. Toccherà a “Furiosa: A Mad Max Saga" aprire la kermesse nella serata del 15 maggio. George Miller torna così nove anni dopo "Mad Max: Fury Road," per presentare il suo quinto lavoro nella saga apocalittica. In questo prequel, Anya Taylor-Joy interpreta la giovane Furiosa che, opposta a Chris Hemsworth e Tom Burke, deve sopravvivere a numerose prove per trovare la strada di casa.

 

 

Cannes 77, "Furiosa: A Mad Max Saga" di George Miller sarà il film d'apertura - foto 2
Tgcom24

 

L'annuncio di Cannes 77

  Il festival di Cannes, annunciando la scelta del film d'apertura, ha dichiarato: "In 5 episodi e quasi 5 decenni, George Miller ha creato un mito catartico, persino una mitologia catartica. Mad Max è una cronaca del collasso della società e dell'ambiente, usando codici di genere per mettere in dubbio queste tematiche, inizialmente visionario e ora crudelmente attuali. Filmato in origine nell'Outback australiano, questa versione rivisitata dei 'western su ruote' descrive un mondo distopico in cui la velocità e il movimento sono semplicemente sinonimi, con l'energia della vita e con la morte, del risultato dello sfruttamento delle risorse, offrendo allo spettatore una dose di adrenalina raramente eguagliata sul grande schermo".

 

Il regista George Miller ha dichiarato: "L'idea di questo prequel è stata con me per oltre un decennio. Non potrei essere più elettrizzato nel ritornare al Festival di Cannes insieme ad Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke per condividere Furiosa: A Mad Max Saga. Non c'è un posto migliore rispetto alla Croisette per vivere questo film con gli spettatori su un palco mondiale".

 

"Furiosa: A Mad Max Saga", il film

  George Miller ci riporta nel mondo post-apocalittico, desertico e spietato di Mad Max con questa origin story del personaggio omonimo interpretato da Charlize Theron in "Mad Max: Fury Road". Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali