FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Burt Reynolds, gli 80 anni dellʼattore tra i grandi di Hollywood

Buon compleanno al sex-symbol degli anni 70 e 80, interprete di cult come "Un tranquillo week-end di paura" e "Quella sporca ultima meta"

Burt Reynolds, gli 80 anni dell'attore tra i grandi di Hollywood

Successo, ricchezza, donne, fallimenti, rinascite. Si possono così riassumere gli 80 anni che compie oggi Burt Reynolds. L'attore è stato un sex symbol negli anni 70 e 80, decenni che lo videro protagonista di film culto come "Un tranquillo week-end di paura", "Ladro e gentiluomo", "Quella sporca ultima meta". Negli ultimi anni è stato in "Boogie Nights", che gli fruttò anche un Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Burt Reynolds, gli 80 anni dellʼattore tra i grandi di Hollywood

Buon compleanno all'attore, sex-symbol degli anni 70 e 80 interprete di cult come "Un tranquillo week-end di paura" e "Quella sporca ultima meta"

leggi tutto

Nato nel 1936 a Waycross (Georgia), Burt Reynolds inizialmente è stato un giocatore professionista di football, ma dopo un incidente è stato costretto a rinunciare, decidendo così di studiare recitazione. Tra il 1961 e il 2008, l'attore ha recitato in più di settanta pellicole, ritagliandosi ruoli tra ironia e fascino. Duro dagli occhi dolci è stato un grande di Hollywood e ha lavorato con alcuni importanti autori del cinema americano come Woody Allen, Robert Aldrich, Robert Altman e Paul Thomas Anderson.

Pochi mesi fa, nel corso di un'intervista rilasciata al programma britannico The Jonathan Ross Show, la star, che ha sempre fatto lo stuntman di se stesso ma che oggi fatica a camminare, aveva confessato: "Ho fatto troppe acrobazie nella mia vita professionale e questo ha segnato anche la mia vita sessuale".

Reynolds è sempre stato un grande latin-lover: si è sposato due volte, la prima con la collega Judy Carne dal 1963 al 1965 e la seconda con Loni Anderson dal 1988 al 1995. Tra i suoi flirt figurano anche i nomi di altre due bellissime attrici come Inger Stevens e Sally Field oltre alla cantante Dinah Shore e la tennista Chris Evert.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali