FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bruce Springsteen, musica e parole: "Non un semplice show acustico, mi racconto sul palco"

Dal 3 ottobre a febbraio 2018, per cinque sere a settimana, il Boss sarà protagonista di uno spettacolo intimo al Walter Kerr Theatre di New York

Bruce Springsteen, musica e parole: "Non un semplice show acustico, mi racconto sul palco"

Uno spettacolo che in fondo è una sorta di appendice all'autobiografia pubblicata l'anno scorso. Questo è "Bruce Springsteen on Broadway", il nuovo show che vedrà protagonista il Boss al Walter Kerr Theatre di New York dal 3 ottobre all'inizio di febbraio, per cinque sera alla settimana. "Voglio uno show il più intimo possibile. Lo show sarà solo me, la chitarra, il pianoforte, le parole e la musica - ha spiegato -. Parte sarà parlato e parte cantato".

L'ispirazione è stato il concerto del 12 gennaio nella East Room Casa Bianca poco prima della fine della presidenza di Barack Obama: una lista di brani-antologia di una carriera di oltre 40 anni, alternati a racconti e aneddoti, sulla falsariga di "Born to Run", l'autobiografia del 2016.

"Sono io il regista, ho scritto io il copione. L'idea è quella di un workshop in un garage, partendo dal Bottom Line, quando ti trovavi a cantare davanti a un paio di centinaio di persone", ha detto Springsteen rievocando, in una intervista al New York Times, il locale del Village dove il suo show, nell'estate 1975, fece sensazione.

SHOW INTIMO - "Springtseen on Broadway" sarà per 960 spettatori a sera nello storico Walter Kerr Theater. Ogni sera per due ore sul palco con un pianoforte baby grand e "tante chitarre", il minimo di luci e un grande sound. "Non sara' un concerto rock in miniatura", ha spiegato il cantante, "ma una esperienza di 'storytelling' attraverso parole e canzoni. Questo è il teatro. Questa è Broadway".

CONTROLLI ANTI BAGARINAGGIO -Per gestire una richiesta di biglietti mai vista sulla "Lunga strada bianca" con l'eccezione di Hamilton, Springsteen si è affidato a Verified Fan, una biglietteria elettronica che blocca le speculazioni ai bagarini, e nonostante questo gli ingressi sul sito Stub.Hub oscillano tra i 700 ai 2.400 dollari a poltrona.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE