FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bono Vox scrive per Zucchero una canzone contro lʼodio

Il brano "Streets of surrender" (S.O.S.) è un inno alla libertà ed è stato pensato dopo i fatti di Parigi: il bluesman emiliano lo inserirà nel nuovo album di inediti U2, finalmente sul palco di Parigi

Bono Vox scrive per Zucchero una canzone contro l'odio

Alla Cnn il leader degli U2 Bono Vox ha annunciato di essere al lavoro su un brano destinato a Zucchero e ispirato ai tragici fatti che hanno sconvolto Parigi il 13 novembre. E Fornaciari ha raccontato i particolari: è una canzone "per dire no all'odio e non permettere che prenda il sopravvento". E' questo il messaggio di "Streets of surrender" (S.O.S.), che sarà inserita nel nuovo album del bluesman emiliano in uscita a maggio 2016.

"Il ritornello del brano è un inno alla libertà", ha sottolineato Bono recitandone anche alcuni versi. "Avevo detto a Bono - ha spiegato Zucchero al Tg1 - che mi sarebbe piaciuto usare la parola 'surrender', intesa come una resa contro l'odio: contro l'odio non ci vuole altro odio, non dobbiamo permettere che l'odio prevalga, che prenda il sopravvento": di qui il titolo: S.O.S., Streets of surrender.

Zucchero sta lavorando negli Stati Uniti al nuovo album per Universal Music. Nel 2016 Fornaciari sarà anche protagonista di dieci straordinari show all'Arena di Verona, il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre: gli unici appuntamenti live in Italia per tutto il 2016 e segneranno la prima tappa di un tour che impegnerà l'artista in tutto il mondo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali