FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Blue Man Group, arriva in Italia lo straordinario show degli Uomini Blu

Lo show, tra i più visti al mondo, sarà a Milano e Firenze

Sbarca in Italia il fantastico mondo di "Blue Man Group". Lo show in cui il corpo viene assunto come medium artistico epr una fascinosa contaminazione tra arte, musica, percussioni, tecnologia d’avanguardia, design e registro comico arriva a Milano (dal 19 al 24 marzo al teatro Arcimboldi) e Firenze (dal 28 al 31 marzo al Mandela Forum). Nato nel 1991 lo spettacolo è già stato visto da 35 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Nato dalla mente di tre studenti americani (Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink) nel fervore culturale della New York degli anni 80, Blue Man Group, è cresciuto a dismisura trasformandosi in un collettivo di artisti e diventando un cult mondiale tanto da entrare a far parte, nel 2017, della famiglia del Cirque Du Soleil. Dal 1991, anno del suo debutto teatrale all'Astor Place Theatre, a oggi, Blue Man Group ha collezionato milioni di spettatori in giro per il globo, diventando uno tra gli spettacoli più visti al mondo.

Le loro performance si caratterizzano attraverso il ludico, l'ironia, la fantasia e meccanismi di scambio reciproco tra performers e pubblico come autentica espressione artistica contemporanea. Il gesto teatrale, fondamentale, insieme all'aspetto musicale e all'arte del corpo, è perfettamente in grado di sopperire alla mancanza di linguaggio verbale, traducendosi in linguaggio universale comprensibile da chiunque, privo di confini fisici, senza distinzione di razza e di età.

Al centro dello show c'è le joie de vivre, l'interazione tra persone dove ogni diversità è percepita e l'euforia, simboleggiata da esplosioni di colore attraverso il quale Blue Man Group inneggia alla gioia, cattura l’occhio di chi guarda, ne estrapola l’empatia, portando il pubblico a sentirsi parte viva: ogni colore è visibile, ogni suono è udito.

Arriva in Italia lo show degli Uomini Blu che ha conquistato il mondo

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE