FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Barbie omaggia David Bowie: la bambola vestita e truccata come Ziggy Stardust

Con una tuta spaziale e i capelli rosso fuoco tipici dellʼalter ego della pop star, la Mattel celebra i cinquantʼanni del singolo Space Oddity

Tuta spaziale, capelli rosso fuoco tirati all'indietro e terzo occhio color oro. La nuova Barbie così vestita e truccata alle piccole bambine di oggi dirà poco, ma per i loro genitori il riferimento sarà chiaro: la bambola omaggia il Duca Bianco, David Bowie, morto nel 2016. La Mattel, azienda statunitense produttrice di giocattoli, ha deciso di festeggiare i cinquant'anni del singolo "Space Oddity" con una Barbie trasformata in Ziggy Stardust, il celebre alter ego della pop star.

Un pò extraterrestre, un pò androgina, provocante e fuori dagli schemi: la nuova Barbie con i suoi stivali rosso fuoco e la tuta metallica è una copia in miniatura del personaggio impersonato da Bowie negli anni Settanta, quel Ziggy Stardust che ha reso celebre la pop star. Proprio con le vesti "aliene" di Ziggy Stardust, il Duca Bianco interpretò una delle sue più grandi hit, "Space Oddity", in cui, pochi giorni prima dell'arrivo di Neil Armstrong sulla Luna, raccontava le avventure nello spazio. 
 
"E' una celebrazione definitiva di due icone del pop - spiegano dall'azienda - David Bowie è stato l'ultimo camaleonte pop. La sua presenza nella cultura contemporanea è unica".
 
La bambola, che costa 50 dollari, ha subito conquistato il pubblico: in poche ore è già sold out sul sito della Mattel. Sicuramente più di qualche genitore ha deciso di farsi un regalo un pò nostalgico.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali