FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Barbara Foria nei panni di "Miss BaBa Q" prende per i fondelli trapper e social

La comica è protagonista di un video irriverente che Tgcom24 mostra in anteprima

Cosa serve per essere di tendenza? Avere followers sui social, like e cuori sul profilo, amare ed essere amati virtualmente.

Lo sa bene Miss BaBaQ, un'artista (interpretata da Barbara Foria) che unisce la musica trap, trash, pop, neomelodica, rap napoletano sotto un unico slogan: taggam' o'cor. Nel video, in anteprima per Tgcom24, la comica - attraverso l'ironia e la musica - ride di sé e di chi a tutti i costi vuole conformarsi e omologarsi alla massa.

Il personaggio prende spunto dagli stereotipi del momento storico musicale e non solo, esaspera i luoghi comuni e ironizza sulle mode e i fenomeni sociali, contemplando la schiavitù di apparire belli e la necessità di avere una vita virtuale che non finisca mai e sia fuori dal controllo reale.

 

Nel videoclip di Miss Baba Q sono presenti riferimenti ad artisti della scena trap e rap come Young Signorino, Myss Keta, Baby K, Liberato, Dark Polo Gang, Fedez, Ghali e Sferaebbasta. Perché la filosofia di Miss Baba Q è che c'è una "TRAPpana" in ognuno di noi. Oggi tutti vogliono essere cool, ma nella vita non conta solo il talento, ci vuole anche un po' di "qiul".

 

"Chiunque tu sia o voglia essere, che tu abbia un'anima trap, trash, trans, che tu ti senta Ciro nu' creatur nir nir o di 'mille culur', vuol dire che hai un cuore da taggare!", assicura l'artista.