Ora che ha scoperto il suo lato sexy e provocante, Isabella Ragonese promette scintille. Nel film "Un altro mondo" di Silvio Muccino seduce infatti come Marilyn Monroe: interpreta una insegnante di danza che sbuca da una torta (bionda e irresistibile) e canta "Happy Birthday Mr. President". "Sono felice di aver accettato questa proposta", racconta l'attrice a "Gente".
"Silvio Muccino sosteneva che nessuno avesse mai valorizzato il mio lato sexy perciò in 'Un altro mondo' esco da una torta di compleanno, bionda e irresistibile come Marilyn", Isabella racconta il personaggio che interpreta nel nuovo film di Muccino attualmente nelle sale. "Una proposta irresistibile, anche se c'è voluto tutto il mio coraggio e la mia 'faccia di muro'. Sono stata ben felice di accontentarlo", continua l'attrice che nel film veste i panni di un'insegnante di danza.
"Amo ballare. Sono cresciuta guardando i balletti del varietà in televisione. I miei idoli erano Heather Parisi e Raffaella Carrà", sottolinea la Ragonese. Ma nella vita le piace sembrare una ragazzina qualsiasi. "Dal vivo mi dicono spesso che sembro più giovane - conclude -. È bello non essere riconosciuta perché continuo a fare la vita di prima. Mi ispiro a Marcello Mastroianni: credibile come burino in un film, poi elegantissimo e affascinante sul red carpet con l'abito da sera".