spettacolo

Il "Bagaglino" torna a teatro

24 Nov 2010 - 15:03

Il "Bagaglino" compie quarantacinque anni e festeggia a teatro con "A rotta di collo", il nuovo spettacolo diretto da Pierfrancesco Pingitore, in scena al Salone Margherita da venerdì 26 novembre al 27 febbraio. A fare da padrone di casa ancora una volta Pippo Franco, affiancato dall'ormai "storico" Martufello e dalla "primadonna" Monica Riva.

"Lo show ripropone le atmosfere e l'aria da ultimi giorni di Pompei che si respira - spiega Pingitore - le risse continue della politica che abbiamo cercato di riprodurre a modo nostro. Facendo una satira libera e senza colore politico. Noi non siamo mai stati censurati da nessuno". In sostamnza, interviene Pippo Franco, si interpreta il nostro tempo: "'A rotta di collo' perciò subirà continui aggiornamenti. Quello che vogliamo rappresentare è l'uomo di oggi, con le sue ansie e le sue inquietudini. Un uomo che va alla deriva e non conta più nulla".

La prima parte dello spettacolo "farà un excursus delle scorribande e delle risse che si sono susseguite nella storia - continua Pingitore - da Caino e Abele, a Romolo e Remo, da Garibaldi e i Briganti a Osama e Obama per finire con Fini e Berlusconi. Nella seconda invece, rappresenteremo una famiglia italiana che, nel vedere la tv, manifesterà i propri differenti gusti politici: una moglie berlusconiana, un figlio dell'Idv e vendoliano e una figlia innamorata solo del successo televisivo". Non ci saranno né sosia né imitatori, come già accade da qualche anno ma su un'eventuale imitazione di Ruby, come avvenne lo scorso anno con la D'Addario, Pingitore rivela: "Chissà che non succeda anche per lei".

Nel cast del Bagaglino anche il ballerino Jean Michel Danquin, il giovane comico Francesco Arienzo e il corpo di ballo composto da Federica Albasini, Eleonora Crippa, Giulia Fiume, Chiara Rosignoli, Ilenia Siciliano e Camilla Vitali. Novità dello show sarà il referendum popolare: saranno infatti gli spettatori in sala a decidere ogni sera chi, tra Fini e Berlusconi, è Caino o Abele.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri