Belen Rodriguez ed Emilio Solfrizzi hanno presentato - al termine di sei settimane di riprese - il nuovo film di Eugenio Cappuccio "Se sei così ti dico sì", che uscirà nel 2011. "E' il mio secondo film, non posso definirmi ancora attrice - dice l'attrice - ma mi sento pronta a giocare con il cinema".
"Capisco possa essere considerata una scelta azzardata, - continua - anche perché come donna sono sempre al centro della sparatoria mediatica. I giudizi di noi donne di spettacolo poco intelligenti possono arrivare solo dall'ignoranza, sono notizie come il gossip e le indiscrezioni che servono solo per far parlare di noi e far vendere meglio i vostri giornali non farò solo cinema io canto, mi piace suonare la chitarra, mio padre è un'artista, io ho bisogno di continui stimoli".
"E' incredibile - racconta il protagonista del film Emilio Solfrizzi, che interpreta un ex cantante diventato famoso solo per una canzone - qui in Italia ti vogliono sempre per quello che eri, se fate caso ai cantanti di una volta li vestono e truccano come ai tempi del loro più grande successo, il mio personaggio aveva venduto un milione di copie, cosa ad oggi impossibile per chiunque".