spettacolo

Kasia, una terrorista fascinosa

12 Apr 2010 - 10:27

Strizza l'occhio ad "Agente 007 - Dalla Russia con amore" ma soltanto nel titolo. "From Paris with love", in uscita in Francia (in Italia il 16 aprile), è un thriller d'azione che più azione non si può. Protagonisti John Travolta, Jonathan Rhys Meyers e una conoscenza di casa nostra: Kasia Smutniak. La bellissima attrice polacca interpreta Carolina, vero perno della vicenda, facendo così il suo debutto nel grande cinema internazionale.

Travolta è invece un agente speciale che spacca tutto nelle banlieue di Parigi per dare la caccia a terroristi antiamericani. Due anni fa, le riprese del film con Travolta in banlieue fecero grande scalpore. Dovevano davvero girare nella banlieue calda, quella a nord della capitale, la Seine-Saint-Denis. Ma dopo un inizio promettente, anche per una novantina di posti di lavoro per giovani locali, cominciarono i problemi (auto in fiamme, ecc.) e la troupe si spostò in zone più tranquille.

Sul successo di pubblico non sembra esserci dubbio per la storia che mette in scena l'agente speciale Charlie Wax (Travolta) che sbarca a Parigi per sgominare spacciatori e terroristi a colpi di bazooka e karaté e si vede affiancare il braccio destro dell'ambasciatore americano James Reese (Jonathan Rhys Meyers), aspirante 007 e fidanzatissimo con Carolina.

La Smutniak, compagna di Pietro Taricone, dà il meglio di sé nel ruolo di una terrorista che riesce a celare la sua vera identità dietro il volto della dolce compagna di James. Per lei comunque un bel salto nel cinema che conta. "E' stato molto emozionante ma anche molto piacevole - ha detto a "Gente" -. Lavorare con persone come John e Jonathan è molto utile e si possono imparare tante cose. E poi è stato divertente. Nel film io e John ci incontriamo solo due volte ma abbiamo una scena molto importante insieme".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri