spettacolo

Charlotte, dalla moda a rocker

E' la fidanzata di Sean Lennon

02 Feb 2009 - 11:40

Bella? No, bellissima. Ricordate questo nome Charlotte Kemp Muhl, ne sentirete parlare. Nel mondo della moda è una delle modelle più amate dai fotografi del calibro di Terry Richardson. E' la fidanzata di Sean Lennon con cui ha fondato il gruppo The Ghost Of A Saber Toothed Tiger. Sta ultimando il disco con il produttore della Winehouse, Mark Ronson, e conquisterà il Giappone. E' stata anche la star del video "Imbranato" di Tiziano Ferro...

Il mensile GQ l'ha immortalata in scatti mozzafiato grazie all'obbiettivo del fotografo Richard Kern. Charlotte si è concessa una lunga intervista in cui ricorda anche l'esperienza sul set di "Imbranato". "Ero così giovane! Tiziano non l'ho neanche visto, ma è stato bello, anche se ero molto inesperta. Però da allora mi sono chiesta: come mai la musica pop italiana è così comica e sdolcinata?".

In effetti la bella modella è un'anima rock tanto da aver fondato assieme al figlio di John Lennon, Sean, la band The Ghost Of A Saber Toothed Tiger. "E' il titolo di una preghiera che ho scritto quando avevo otto anni. A Sean il titolo è piaciuto tantissimo e ha deciso di usarlo come nome delal band. Abbiamo finito di registrare un album prodotto da Mark Ronson, e tra poco andremo a suonare a Tokyo". Charlotte suona il piano, la chitarra e soprattutto è l'autrice di quasi tutti i testi dell'album. Nostalgia del mondo della moda? "Fare la modella è divertente, ma adesso vorrei esprimermi con la musica. Quando sfili in passerella stai recitando, suonando fai qualcosa di creativo".

(Le foto di Richard Kern sono tratte da GQ Italia)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri