spettacolo

Rourke: "Mi sono fatto di steroidi"

Assunti per il film "The Wrestler"

14 Gen 2009 - 08:53

Ha stupito tutti con la sua interpretazione in "The Wrestler". Per Mickey Rourke una vera resurrezione che gli è valsa anche due premi prestigiosi ai Golden Globe e alla Mostra del cinema di Venezia. Ma per ottenere questo Mickey ha messo sul piatto tutto se stesso, anche la sua salute. Ha infatti confessato che per calarsi meglio nella parte si è imbottito di steroidi. "Se faccio un wrestler devo comportarmi come lui".

Per Mickey calarsi nei panni del lottatore Randy non è stato difficile per i molti elementi in comune con la sua storia, ma lui da grande professionista ha deciso di immedesimarsi completamente nel personaggio. Un po' come Robert De Niro che per "Toro Scatenato" ingrassò trenta chili, Rourke ha gonfiato il fisico con un duro allenamento ma anche imbottendosi di steroidi come fanno i wrestler veri, a costo di mettere in gioco la sua salute.

"Randy è stato nell'ombra della sua carriera per svariati anni e pensa che abbia ancora un'occasione. Vuole tornare grande - racconta l'attore -. Io so come si sente: vent'anni fa lui era qualcuno così come lo era Mickey Rourke. Quando sei qualcuno e poi non lo sei più vivi in uno stato che il mio dottore definisce 'di vergogna'. Hollywood può essere un ambiente davvero crudele e spietato ma il mio declino me lo sono scelto da solo, nessuno mi ha spinto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri