FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gli Usa incoronano Elisa

Suo album meglio di Guns e Beyoncé

Grande successo per Elisa nella sua prima avventura statunitense.

Secondo un sondaggio effettuato tra gli utenti di Billboard.com, la "bibbia" della musica statunitense, la cantante di Monfalcone piace agli americani più dei Guns 'N Roses, Beyoncé e Anastacia. Nella classifica dei dieci album migliori del 2008, "Dancing", il suo primo album distribuito sul mercato Usa, risulta infatti al quinto posto, davanti ai big sopracitati.

A precedere l'artista italiana figurano Mariah Carey, David Cook, David Archuleta e Britney Spears. Il successo negli Stati Uniti di Elisa decretato da Billboard.com trova conferma anche nell'entusiasmo del pubblico che ha affollato i concerti del suo primo tour oltreoceano: tra ottobre e novembre l'artista ha toccato ben 17 città tra gli Usa e il Canada, tra cui il Bowery Ballroom di New York, il Roxy di Los Angeles, il Mod Club di Toronto e Le Savoy di Montreal, registrando sold out a Pittsburgh, San Francisco, Seattle e Boston.

Un successo americano che è letteralmente esploso quando il talent show televisivo "So you think you can dance?" ha proposto un balletto sulle note di "Dancing": il brano, title track dell'album uscito a luglio e concepito appositamente per il mercato americano, è stato catapultato nella top 20 della classifica dei singoli più scaricati da ITunes America, registrando oltre 75 mila acquisti e seguito dall'ingresso in classifica dell'album "Then comes the Sun".