spettacolo

Madonna, live a Roma il 6 settembre

"Sticky & Sweet Tour" all'Olimpico

08 Mag 2008 - 11:36

Madonna ha annunciato nuove date del "Sticky & Sweet Tour" che partirà il 23 agosto da Cardiff (Galles), con tappe nelle più importanti città europee, tra cui Londra (11 settembre) e Parigi (20 settembre). Una la data nel nostro Paese: l'artista sarà infatti allo Stadio Olimpico di Roma il 6 settembre. Intanto l'ultimo album "Hard Candy" spopola nelle classifiche mondiali. 

La tranche americana del tour inizierà il 3 ottobre all’Izod Center di East Rutherford, New Jersey e farà tappa al Madison Square Garden di New York il 6 e il 7 ottobre, per poi proseguire a Boston, Chicago, Los Angeles, prima di arrivare al Dolphin Stadium di Miami il 26 novembre. Il tour toccherà anche Messico e Sud America entro la fine dell’anno.

Come confermato da Guy Oseary, manager di Madonna, e Arthur Fogel, CEO di Global Touring e presidente di Global Music, Live Nation, il nuovo "Stocky & Sweet Tour" farà tappa negli stadi e palazzetti d’Europa e Nord America, toccando delle città in cui Madonna non si esibisce dal vivo da 15 anni. Il tour sarà diretto dallo storico collaboratore creativo di Madonna, Jamie King. La direzione musicale sarà affidata a Kevin Antunes. 

“Hard Candy”, l’undicesimo lavoro in studio di Madonna, ha debuttato al numero uno delle classifiche di 27 paesi in tutto il mondo, tra cui  Stati Uniti, Giappone, Francia, Gran Bretagna, Germania, Canada, Italia, Australia, Olanda, Sud Africa, Svezia, Danimarca, Irlanda, Finlandia, Austria, Cile, Spagna, Messico, Hong Kong, Singapore, Slovenia, Portogallo, Belgio, Brasile, Svizzera, Israele, Emirati Arabi Uniti.  L’album ha ottenuto Quattro Stelle da Rolling Stone, Blender e People Magazine; Il NY Daily News ha definito “Hard Candy” come il miglior album di Madonna. Lo strepitoso singolo di debutto, “4 Minutes” è stato scritto e prodotto da Madonna, Timbaland e Justin Timberlake. “Hard Candy” è al numero uno della classifica degli album più scaricati negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Il disco precedente di Madonna, “Confessions on a dance floor” ha venduto oltre 8 milioni e mezzo di copie. 

Madonna e Live Nation hanno iniziato una rivoluzionaria collaborazione lo scorso autunno, e i suoi ultimi tre tour mondiali sono stati prodotti da Live Nation.

Vincitrice di diversi Grammy award e recentemente inserita nella leggendaria Rock and Roll Hall of Fame, Madonna è nota per i suoi innovativi tour multi-dimensionali, delle produzioni straordinarie di suoni e visioni con canzoni e balletti non-stop. L’ultima avventura di Madonna, l’acclamatissimo “Confessions Tour” del 2006, che ha toccato 25 città tra cui Mosca, ha raggiunto oltre 1.3 milioni di presenze, ed è stato il tour di maggior successo di un’artista femminile.

I biglietti per l’unica data italiana di Madonna saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, dal 19 maggio (www.madonna.com); la vendita al pubblico partirà venerdì 23 maggio attraverso il circuito TicketOne www.ticketone.it, circuito Unicredit, punti vendita Listicket e prevendite autorizzate.

COSTO DEI BIGLIETTI
Prato: 60 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Centrale: 125 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Laterale: 90 euro + prevendita
Curva e distinti: 60 euro + prevendita
Tribuna Tevere: 70 euro + prevendita

Per maggiori informazioni MILANO CONCERTI (a Live Nation company) Tel.: 02 53006501

MADONNA STICKY & SWEET tour
23 agosto Cardiff-Millennium Stadium  
26 agosto Nizza-Stade Charles Ehrmann 
28 agosto Berlino- Olympic Stadium  

02 settembre Amsterdam-Arena    
04 settembre Dusseldorf- LTU Arena                      
06 SETTEMBRE ROMA- STADIO OLIMPICO  
09 settembre Francoforte - Commerzbank Arena             
11 settembre Londra - Wembley Stadium                
20 settembre Parigi - Stade de France  
03 ottobre E. Rutherford - Izod Center   
06 ottobre New York - Madison Square Garden 
07 ottobre New York - Madison Square Garden 
15 ottobre Boston- TD BankNorth Garden  
18 ottobre Toronto- Air Canada Centre  
22 ottobre  Montreal- Bell Centre   
26 ottobre Chicago- United Center   
30 ottobre Vancouver- BC Place Stadium           

01 novembre  Oakland- Oracle Arena                      
04 novembre San Diego- Petco Park   
06 novembre Los Angeles- Dodger Stadium  
08 novembre Las Vegas- MGM Grand Garden Arena 
11novembre Denver- Pepsi Center   
16novembre Houston- Minute Maid Park  
19novembre Philadelphia- Wachovia Center  
22 novembre Atlantic City- Boardwalk Hall   
24novembre Atlanta- Philips Arena   
26novembre Miami- Dolphin Stadium 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri