FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Murino: "Insegnante sexy e cattiva"

Nel film "Bad Girls" con Everett

Il St.Trinian's è un college speciale: si impara a sintetizzare droghe e fare sesso.

La commedia inglese (in uscita a Natale) "Bad girls" ha nel cast Rupert Everett, Colin Firth e l'ex Bond Girl, Caterina Murino. "Sono Miss Maupassant, - spiega l'attrice - la professoressa francese che insegna spagnolo ma anche come mettere la droga nelle valigie per superare la dogana. Il mio personaggio è sexy e fissato con il sesso, legge solo libri erotici".

"Mi sono vista in dvd le commedie degli anni '50 sul St. Trinian's, - ha detto Caterina - le ritenevo molto british, invece questa versione moderna non è un remake e può attirare il pubblico internazionale. Il set è stato spumeggiante: ho avuto gravi problemi a rimanere seria, come richiedeva il mio personaggio, quando avevo le scene con Rupert vestito da direttrice".

"Tra due settimane - conclude la bella attrice nata a Cagliari - comincio a girare Il giardino dell'Eden con la regia di John Irvin, tratto dal romanzo di Ernest Hemingway, accanto a Mena Suvari. Gireremo tutto il film in Spagna, ad Alicante poi mi sposterò a Lione e a Torino per Made in Italy, un film francese di Stephane Giusti in cui interpreto un'attrice di fiction italiana". Assieme a Caterina in "Bad Girls" c'è Rupert Everett. "Io mi sono ispirato a mia madre. Alla sua passione per il fumo, i giardini, il te, il cibo", ha scherzato l'attore che indossa i panni femminili della direttrice del college Miss Fritton, oltre che quelli maschili del padre di una delle bad girls (Lena Headey). "Diciamo che non è esattamente il college di Harry Potter", ha aggiunto Colin Firth, che fa il ministro inglese della cultura.
 
St. Trinian's è un nome che agli inglesi dice molto: una specie di scuola Montessori degenerata, con gli studenti a fare più o meno ciò che vogliono. Questo nel popolare fumetto degli anni '50-'60 di Ronald Searle che si era ispirato alla propria scuola di Edimburgo. Ben tre commedie furono girate al cinema in quegli anni su questo college, oggi arriva la versione anni 2000 diretta da Oliver Parker e Barnaby Thompson, scritta da Piers Ashworth e Nick Moorcroft.