spettacolo

Kudrow, che amore di amica!

La Phoebe di Friends sul set

22 Set 2006 - 09:44

Amica in televisione e amica al cinema. Lisa Kudrow, la svampita Phoebe Buffay di "Friends" torna sul set cinematografico nel cast di "P.S. I Love You". Alla pellicola parteciperanno star del calibro di Hilary Swank e Gerard Butler. La Kudrow interpreta una delle migliori amiche della Swank che nel film è una vedova, ancora perdutamente innamorata del marito.

La pellicola, diretta da Richard LaGravenese, è tratta dal romanzo omonimo di Cecilia Ahern. Una serie di lettere lasciate dal marito defunto (che narrano una serie di avventure) danno ancora una ragione di vivere alla moglie.

Oltre a Phoebe in "Friends", Lisa ha recitato altri ruoli televisivi, compreso quello di Ursula, la cameriera antipatica e sorella gemella di Phoebe, in "Innamorati pazzi". E poi ancora "Bob", "Cin Cin", "Coach", "Newhart" e "Flying Blind". Dopo queste esperienze televisive e prima del grande "boom" con "Friends", Lisa ha lavorato con i Transformers, un gruppo di improvvisazione, e coi Groundlings, a cui ha fatto anche da insegnante. L'attrice si è sposata nel 1995 con il pubblicitario Michel Stern e ha un figlio Julian Murray, nato nel 1998.