FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Liz Taylor vicina alla morte"

Lo rivela il quotidiano "Daily Mail"

La notizia arriva come una bomba dal sito del quotidiano britannico "Daily Mail".

La leggendaria attrice di "Chi ha paura di Virgina Woolf?", ex-moglie di Richard Burton e una delle icone intramontabili di Hollywood sarebbe vicina alla fine. La star premio Oscar, 74 anni, sarebbe confinata a letto e starebbe pianificando i dettagli del suo funerale.

Secondo quanto riporta il quotidiano, la diva starebbe attendendo lucidamente la morte da quando il suo cuore ha cominciato ad avere problemi. I suoi ultimi pensieri sarebbero rivolti alle modalità con cui abbandonare l'esistenza terrena. Per le fonti del "Daily Mail", l'attrice avrebbe espresso il desiderio di essere cremata e di riposare accanto all'ex marito Richard Burton, con il quale visse una storia d'amore di grande passione ma anche di violenti contrasti e memorabili litigi.

"Ogni giorno che passa, Liz avanza passo passo verso la morte e lei lo sa - ha rivelato un amico - è questo non è un quadro piacevole". La star di "Cleopatra", secondo le fonti britanniche, avrebbe intenzione di lasciare in eredità gran parte della sua fortuna ai centri che si occupano della ricerca sull'Aids. 

I medici sarebbero pessimisti su un possibile recupero della star, sottolineando come chi soffre di problemi di cuore simili a quelli della Taylor siano in grado di anticipare la propria morte aggiungendo alla malattia, la depressione. "Se una persona perde la speranza di guarire è difficile che si risollevi", ha dichiarato il cardiologo Richard Stein di New York contattato dal "Daily Mail" per esprimere un parere in proposito.