Con Superman, X-Men e Spider-Man
Nei prossimi mesi si assisterà ad una invasione nei cinema di film tratti da fumetti culto. In arrivo "V come Vendetta" (17 marzo) e "X-Men: The last Stand" (26 maggio). Su Internet circola la prima immagine di "Spider-Man 3", esce il 4 maggio 2007. Stavolta l'eroe indossa un costume nero. Gli altri film in lavorazione sono "I fantastici quattro 2" e "The punisher 2" e i sequel di "Batman Begins" e "Superman Returns", che uscirà il 30 giugno.
Di "Spider-Man 3" si sa solo che nel cast ci sono ancora Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco. Nel ruolo dei cattivi Thomas Haden Church sarà Sandman, mentre Topher Grace è Venom. Il regista è Sam Raimi. Sarà uno choc per molti fan dell'uomo ragno vedere che non indosserà più la famosissima tuta speciale rossa. Stavolta il colore sarà nero e c'è da scommettere che le sorprese non sono ancora finite.
Il debutto nelle sale del nuovo Batman (che così arriverebbe a quota sei) è previsto per il 2008 e sarà diretto, ancora una volta, da Christopher Nolan. Il 30 giugno arriva "Superman returns", l'attesissimo film con protagonista l'ex modello Brandon Routh nel doppio ruolo di Clark Kent/Superman.
E' la prima pellicola che non ha come protagonista l'indimenticato Christopher Reeve che girò quattro capitoli a partire dal 1978, Superman II nel 1980, Superman III è del 1983 mentre Superman IV risale al 1987. Già in progetto il sequel di "Superman returns", che vedrà la luce nel 2009. Ancora non si sa se Brandon Routh vestirà ancora una volta i panni dell'eroe mascherato.
Sono stati diversi gli attori che hanno interpretato il pipistrello di Gotham City. Solo Michael Keaton ha vestito per ben due volte i panni dell'eroe in "Batman" (1989) e "Batman Returns" (1992). Poi si sono succeduti nel 1995 Val Kilmer ("Batman Forever"), George Clooney nel '97 ("Batman & Robin") e infine Christian Bale del 2005 in "Batman Begins" (attore di film cult come "L'impero del sole" e "American Psycho").
Hugh Jackman e Halle Berry sono ancora i protagonisti assoluti di "X-Men: The last Stand", l'ultimo capitolo della saga cinematografica che ha sbancato i boxoffice di tutto il mondo, tratta dai fumetti della Marvel. La pellicola diretta da Brett Ratner è ricca di magia e poteri telepatici ancor più del primo capitolo. Hugh Jackman ha già dichiarato che questa è l'ultima volta che presterà il volto a Wolverine.
Natalie Portman e Hugo Weaving sono le star di "V come Vendetta". La pellicola è ambientata in una realtà immaginaria dove la Germania vince una Terza Guerra Mondiale e l'Inghilterra cade sotto il fascismo. Un vendicatore mascherato noto come "V", mette a segno atti di guerriglia urbana contro il governo. La giovane Evey Hammond, dopo essere stata salvata da V, ne abbraccia la causa e inizia a combattere al suo fianco.