spettacolo

James Bond ha la sua "Girl"

Eva Green nei panni di Vesper Lynd

17 Feb 2006 - 11:59

David Craig avrà finalmente la sua Bond Girl. A vestire i panni di Vesper Lynd al fianco del nuovo James Bond, nel remake di "Casinò Royal", sarà Eva Green, la venticinquenne attrice francese rivelazione nel film di Bernardo Bertolucci "The Dreamers". Lo hanno annunciato i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli in una conferenza stampa che si è tenuta a Praga, dove sono già iniziate le riprese del film diretto da Martin Campbell.

Dalle atmosfere sofisticate e intellettuali di Bertolucci e dopo il recente successo nelle "Crociate" di Ridley Scott, la bella Eva approda quindi all'action movie per antonomasia. Non senza fatica. L'attrice infatti ha dovuto battere una concorrenza spietata per avere la meglio e ottenere il ruolo che ricoprì Ursula Andress nella prima pellicola del 1967.

Negli ultimi mesi infatti attorno al volto della nuova Bond Girl si erano diffuse continue voci e smentite. Tra i nomi circolati c'erano quelli di Charlize Theron, Thandie Newton, Olivia Wilde e Kimberly Davies. L'ultimo faccia a faccia è stato quello tra Eva Green e Olivia Wilde, protagonista del telefilm "The O.C.".

Faccia a faccia finito con la vittoria, si spera definitiva, dell'attrice francese, dal volto acqua e sapone.
Eva Green, è la quarta attrice francese a fare la sua comparsa in un film di James Bond dopo Claudine Auger (1965), Carole Bouquet (1981) e Sophie Marceau (1999).

Alla conferenza stampa sono stati annunciati anche gli altri attori mancanti per completare il cast : il ruolo del cattivissimo Le Chiffré é stato infatti affidato all'attore di origine danese Mads Mikkelsen e quello dell'agente della Cia sotto copertura Felix Leiter all'americano Jeffrey Wright, già visto in "Syriana". La Columbia Pictures ha anche parlato di una possibile data di uscita del film per il 17 novembre prossimo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri