McCartney pubblica "Beautiful Soul"
E' una delle star del telefilm cult "Summerland", andato in onda su Italia 1. Ma la vera passione di Jesse McCartney è la musica. L'attore ha inciso "Beautiful Soul" (già disco di platino in Usa con un milione di copie vendute). "Amo veramente scrivere e cantare canzoni, e spero che tutto questo emerga. Ho messo passione nel mio album e voglio che la gente se ne accorga", ha detto Jesse.
Co-autore di quattro delle canzoni presenti nellalbum, il singolo "Beautiful Soul" è già disco di platino in Usa con un milione di copie vendute e con il singolo "Beautiful Soul" numero 3 della Top 40 e numero 2 nella AOL Music Chart. Jesse McCartney è balzato allattenzione del pubblico americano dopo le sue strepitose apparizioni a MTV TRL e in radio. Il video di Beautiful Soul è andato al numero 1 dopo essere stato votato 50 volte nella Top 10.
Jesse come cantante e autore ha dovuto faticare non poco per convincere i critici e il pubblico. Soprattutto per il suo passato come come attore nella soap-opera pomeridiana "All My Children" o il suo ruolo da protagonista nella parte di Bradin Westerly nella popolarissima serie "Summerland".
Abbiamo impiegato due anni per realizzare lalbum. Abbiamo cercato prima di scoprire dove volessi andare musicalmente, come potessi valorizzare al meglio la voce e il suono a me più adatto. Sono state registrate più di 20 canzoni selezionandone alla fine 12, quelle che sentivo veramente mie, ha detto Jesse.
Take Your Sweet Time e Why Dont You Kiss Her?, sono due ballate del disco : Amo scrivere ballate. Queste sono state le prime due canzoni che abbiamo registrato per lalbum".
Dopo aver terminato le registrazioni della nuova seconda stagione di "Summerland", McCartney si dedicherà pienamente a suonare in giro con la sua band. Jesse ha rivelato: La nuova serie di Summerland è decisamente migliore rispetto alla prima; cè molta più azione nella storia e nel mio personaggio. Quando le puntate saranno messe in onda, io sarò in tour e mi divertirò ad incontrare i fan e a confrontarmi con loro.
In ogni intervista mi viene chiesto se preferisco cantare o recitare; la mia risposta è entrambe. Non posso decidere, spero solo di fare tutte e due per lungo tempo". McCartney ha altri obiettivi da raggiungere: Mi piacerebbe eventualmente esplorare settori come la regia, la produzione, la sceneggiatura. Il mio sogno nascosto? Tornare al college per studiare cinematografia".
JesseMcCartney, originario di New York, ha esordito a Broadway nel musical Oliver alletà di sette anni, per poi prendere parte alla produzione di The King and I at 10, e in seguito il giovane Scrooge in A Christmas Carol in scena al Madison Square Garden. Ha fatto parte della band Sugar Beats, per poi ottenere un disco di platino alletà di quattordici anni come mebro della pionieristica boy band Dream Street, il cui album omonimo è stato numero 1 nella Billboard Independent Album chart.
Essere in una boy band mi ha insegnato le basi dello stare su un palco, di come impugnare un microfono, e come registrare musica e condividerla con gli altri - ha spiegato McCartney -. Per me è stata una grande scuola. E ho capito quale dovesse essere la mia strada, quella della carriera solista".