FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Oscar, votano cameriere e mogli"

Lo rivela Samuel L. Jackson

Sono proprio i membri dell'Academy a votare i vincitori degli Oscar? Così dovrebbe essere.

Ma qualcuno ha confessato candidamente la verità: "C'è chi lascia la scheda in giro per casa: spesso viene riempita dal cuoco, dalla cameriera o dalla moglie", ha affermato l'attore Samuel L. Jackson.

"La domestica ha probabilmente visto più film del membro della Academy, così come il cuoco o la tata - ha detto Jackson alla Fox News - Spesso sono loro a completare la scheda. E quando giunge il momento di spedire il voto è la segretaria ad apporre le crocette alle categorie rimaste senza voto".

L'attore, un membro della Academy, ha raccontato come avviene il suo voto. "Come prima cosa vado a cercare nella scheda i nomi dei miei amici e voto subito per loro - ha spiegato l'interprete di Pulp Fiction - Quindi passo la scheda a mia moglie che completa il voto. Andiamo a vedere film diversi e quindi ci completiamo a vicenda. Mi fido molto della sua opinione".

Sono rivelazioni destinate a non entusiasmare la Academy che insiste che le schede siano compilate solo dai membri votanti senza l'aiuto di altre persone. Grande attesa per il giorno delle premiazioni, il 5 marzo. Per la statuetta per il Miglior film,"Brokeback Mountain" sembra, secondo le scommesse Snai,  non avere rivali: la pellicola di Ang Lee, già premiata a Cannes e con il Golden Globe, è quotata 1,15 per la conquista dell'Oscar, superando "Crash" (quota 5,50), "Munich", "Good Night and Good Luck" (quota 15) e "Capote" (quota 25).