La mente del piano è boss della droga
Il suo ultimo album si intitola "The Massacre" (Il massacro) e stava per avvenire veramente a spese dello stesso rapper 50 Cent. Gli investigatori della polizia federale statunitense hanno sventato un piano per assassinare 50 Cent. Stando alle prime indagini, il boss della droga newyorkese Kevin "Supreme" McGriff, e alcuni impiegati dell'etichetta Murder Inc. stavano tramando per uccidere il rapper, il cui vero nome è Curtis Jackson.
50 Cent è sopravvissuto ad un altro attentato nel 2000, ma ha rifiutato di collaborare con la polizia. Secondo alcune indiscrezioni, il complotto potrebbe anche essere collegato con la morte del Dj dei Run DMC Jam Master Jay, deceduto nel 2002, probabilmente per essersi trovato al centro della faida tra 50 Cent e McGriff.
All'origine dell'inimicizia tra i due ci sarebbe la canzone "Ghetto Koran", in cui 50 Cent narra le malefatte di "Supreme" McGriff. Il risultato della pubblicazione del singolo fu l'attentato del 2000. L'etichetta Murder Inc. ha recentemente cambiato il suo nome in "The Inc." dopo che la compagnia era stata accusata di aver ricevuto denaro dal trafficante McGriff.
Intanto il rapper pensa agli affari. Alla soglia dei 6 milioni di copie vendute del suo ultimo album e di una nomination che GQ U.S. ha dedicato a 50 Cent come "Uomo dell'anno", è uscita la Speciale Edizione Super Limitata dell'album "The Massacre" con una nuova copertina e uno speciale booklet che include le date più importanti del tour europeo con la sua band.
L'album contiene un nuova traccia, un bonus DVD con tutti i video che compaiono nell'album, il promo del videogame 'Bulletproof' (totalmente incentrato su 50 Cent ed i personaggi della G-Unit) ed infine la presentazione del film biografico 'Get Rich or Die Tryin' in uscita a novembre per la regia di Jim Sheridan (Nel Nome del Padre, Il mio Piede Sinistro) e con le musiche firmate da Quincy Jones.
50 Cent torna in tour in Europa con la sua G-Unit per approdare in Italia a fine Settembre: il 25 al Palalottomatica di Roma, il 27 al Palamalaguti di Bologna e il 28 al Forum di Milano.