RIFIUTATO L'INVITO

Vasco dice no al concerto per l'Emilia

Il rocker respinge l'invito di Beppe Carletti dei Nomadi ad unirsi per un evento musicale

05 Giu 2012 - 16:01
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

C'è chi già sognava un duetto sullo stesso palco tra Ligabue e Vasco in occasione del live benefico del 25 giugno a Bologna in favore dei terremotati dell'Emilia. L'evento è organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi. Ma Vasco è apparso su Facebook dicendo no all'invito: "Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso".

"Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. - conclude il cantautore - Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".

Una doccia fredda per Carletti e gli organizzatori che in queste ore stanno preparando l'evento che si terrà allo Stadio Dall'Ara di Bologna con Guccini, Laura Pausini, Samuele Bersani e altri. L'evento verrà presentato in una conferenza stampa ufficiale il 6 giugno in presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, del direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone, e del capo del dipartimento nazionale della Protezione civile, Franco Gabrielli.

"Ho iniziato a chiamare ognuno di loro indistintamente, senza alcun problema e senza discriminazioni", ha detto Carletti a Tgcom24 lasciando intendere che una telefonata era stata fatta anche a Vasco che comunque non aveva ancora risposto. Ed ecco che il rocker ha affidato proprio a Facebook, strumento di comunicazione preferito ormai da alcuni mesi, la risposta definitiva.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri