FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rockit festeggia la sua "Maledetta Primavera"

Appuntamento il 24 marzo, con tanti live e concerti in tutta Italia

Ufficio stampa

Per il quarto anno consecutivo Rockit lancia la sfida: celebrare contemporaneamente in tutta la penisola, il prossimo 24 marzo, la "Maledetta Primavera" della nuova musica italiana.

Una realtà in crescita, che gode di ottima salute grazie anche a gruppi come il Teatro degli Orrori (live a Livorno), The Zen Circus (Pesaro) e Verdena (Giovino, Catanzaro), senza dimenticare l'energia travolgente delle band emergenti.

Molti la lista degli artisti che parteciperanno all'evento è lunga. Tra questi Diaframma (Salerno),  facce ormai certe come gli Ex Otago (live a Cavriago, Reggio Emilia), cantautori come Brunori SAS (in concerto a Varese) e band sempre più credibili come i Drink To Me (Cuneo).

Ecco i comandamenti "sacri" del festival:
1. Uniti vinciamo, divisi cadiamo
2. Solo musica italiana originale (no cover band)

3. Pagare poco pagare tutti
4. Trattare dignitosamente i musicisti
5. Onorare il partecipatore
6. Massimizzare le potenzialità tecniche dell'impianto
7. Promuovere a livello locale la serata
8. Assicurare un report di 2000 battute scritte in italiano e qualche foto della serata
9. Ricordarsi che è una Festa
10. Crederci

È possibile aderire (gratuitamente) al progetto, contattando la redazione di Rockit e sottoscrivendo una formale lista di comandamenti etici, ideologici e propedeutici.