FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Lucio Dalla, Cei: "No a funerali spettacolo"
2.3.2012

Lucio Dalla, Cei: "No a funerali spettacolo"

I vescovi italiani: "Meglio che non vengano messi dischi con le sue canzoni"

foto Ansa
15:07 - I vescovi italiani fanno sentire la propria voce sulle esequie di Lucio Dalla. Il funerale non è uno spettacolo, non deve solo "esaltare" la figura del defunto, ha detto mons. Alceste Catella, vescovo di Casale Monferrato e presidente della Commissione Cei per la Liturgia. "Spero che nel funerale di Dalla non vengano messi dischi con le sue canzoni. Dopo di che, noi non abbiamo i carabinieri per andare a impedirlo".
OkNotizie

I VOSTRI COMMENTI

luciana milani - 04/03/12

La musica di Lucio è un inno alla vita, con tutte le sue manifestazioni, compresa la morte. Ha una sua sacralità e religiosità... per cui non sarebbe uno "spettacolo" salutarlo con le sue opere, ma sicuramente il modo giusto per salutarlo

segnala un abuso

rickyork - 04/03/12

Questa CEI sempre pronta a castrare tutto !!!!!

segnala un abuso

fvanny82 - 03/03/12

Cosa c'è di male a ricordare un grande artista con le sue bellissime canzoni?
Dio ha dato a Lucio questo grande talento e lui per tanti anni lo ha condiviso con tutti noi, regalandoci musiche stupende, emozioni e gioia.
E poi oggi alle Messe ormai si vede di tutto: chitarre elettriche, tamburi, danze africane. Oppure si usano le Chiese per giocare a tombola.
Quindi non capisco questo irrigidimento della CEI.
Ma i vescovi non hanno argomenti più importanti di cui occuparsi?

segnala un abuso

Scimmione84 - 03/03/12

MEGLIO LE CANZONI DI LUCIO CHE QUELLE LAGNE CLERICALI

segnala un abuso

ciantarin - 03/03/12

Spiegatemi cosa succederebbe se in chiesa si salutasse per l'ultima volta Lucio con un po di musica e allegria e non la sola tiritera che da secoli si sente ???? Scenderebbe LUI per punirci ??? Io penso che ci sia bisogno più di onesta e meno ipocrisia e anche - SOPRATUTTO - meno BIGOTTISMO.

segnala un abuso

Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile