Il rapinatore è scappato con la sua Bmw
Volti dello spettacolo e gente comune. Scippi da poche centinaia di euro e furti più consistenti. Le furbate da strada non risparmiano nessuno. L'ultima vittima è stato Eugenio Bennato, cantante, fratello di Edoardo, rapinato e picchiato all'uscita da uno studio di registrazione. Il fatto è accaduto a Napoli, nei pressi del tunnel di Fuorigrotta. Il rapinatore è scappato con la sua macchina, lasciandolo con alcune escoriazioni non particolarmente gravi.
Era ormai a due passi dalla abitazione, quando un poco rassicurante individuo gli si è avvicinato intimandogli di consegnargli la sua potente Bmw. Nonostante la minaccia della pistola, il noto cantante napoletano ha cercato di reagire, ma non c'è stato nulla da fare.
Il rapinatore si è avventato violentemente su di lui e dopo averlo bloccato a terra, si è appropriato della sua macchina fuggendo prima che qualcuno si accorgesse di loro. Dopo poco sono arrivati i primi soccorsi, Eugenio è stato accompagnato in un ospedale vicino ma sono state notate solo alcune escoriazioni, per cui è potuto tornare a casa dopo alcune ore.
Il cantante, uno dei più fedeli alle tradizioni popolari napoletane, era reduce da una registrazione in uno studio della città. Napoli non è nuova a fatti di questo genere, nel passato altri volti noti dello spettacolo erano stati vittime di scippi, a cominciare da Pasquale Squitieri per finire con Marisa Laurito ed Edvige Fenech.