In esclusiva il backstage del video "Benvenuto" con immagini inedite
© Martha Gomez
Laura Pausini scalda i motori per il lancio internazionale dell'album "Inedito" e del tour. La cantante fa un regalo speciale ai lettori di Tgcom con immagini inedite del backstage del video "Benvenuto", il singolo che fa da apripista al nuovo disco di inediti. Laura è circondata da attori e comparse in un tripudio di risate e divertimento. Il video è stato girato ad Amsterdam alla fine del mese di luglio da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.
Il singolo "Benvenuto" – "Bienvenido" nella versione spagnola - è firmato dalla stessa Laura Pausini sia per il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi, sia per la musica, composta con Paolo Carta con cui ne ha curato anche la produzione artistica.
Un brano dedicato "alle persone autentiche, a chi cerca coraggio, a chi ha paura, a chi non ce l'ha. L'importante è essere veri. A loro va il mio personale Benvenuto", ha dichiarato Laura Pausini all’ultimo ciak del video.
"Sono passati due anni, mi sembra impossibile, per me sono volati ma non ho mai smesso di amare questo lavoro che considero una grandissima fortuna - ha scritto la Pausini in una lettera pubblicata a Tv Sorrisi e Canzoni - Molti mi fermavano, mi facevano gli auguri, mi chiedevano se era in arrivo un figlio, ma non mi sono fermata per questo. Mi sono fermata per fare LA figlia... non per fare UNA figlia! E sono ben contenta di averla fatta e di aver dedicato il 'mio' tempo alla mia famiglia e alle cose più care che ho”.
INEDITO WORLD TOUR 2012: 14 NUOVE TAPPE ITALIANE
Sono 14 le nuove tappe in Italia per l’Inedito World Tour di Laura Pausini - prodotto ed organizzato da F&P Group e Gente Music – che si aggiungono agli 11 concerti evento già previsti, tra Milano e Roma, a partire dal prossimo 22 dicembre. Si parte a marzo dal Palarossini di Ancona (2 e 3), per proseguire poi con Acireale (7 e 8), Caserta (15 e 16) , Firenze (18 e 19), Genova (24 e 25) , Torino (27 e 28) e chiudere a Treviso (30 e 31).
Laura sarà in tour con la sua storica band capitanata da Paolo Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano e Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori. Due le nuove figure che entrano a far parte della squadra di Laura: Monica Hill ai cori e Nicola Oliva alle chitarre.
Per l’allestimento di questo tour Laura ha scelto di essere affiancata dai migliori professionisti internazionali, a partire dal regista Marco Balich, curatore di eventi come le Cerimonie di apertura e chiusura dei XX Giochi Olimpici invernali, oltre al tour di Pink Floyd, U2 e Peter Gabriel. E come Max Fisher, architetto inglese, set designer per Pink Floyd, e ideatore di eccezionali allestimenti del Cirque de Soleil, e Patrick Woodroofe, lightening designer per importanti artisti pop e rock tra cui Bob Dylan, AC/DC, Depeche Mode, Bee Gees, Rolling Stones e recentemente impegnato con "This is it", lo show incompiuto di Michael Jackson.