On The Run tour

Paul McCartney live in Italia dopo otto anni

Parte a novembre l'On The Run tour da Bologna e Milano

10 Ott 2011 - 15:39
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Da Bologna a Liverpool. L’icona rock Paul McCartney torna con 11 concerti-evento in luoghi selezionati. Il cantautore ha scelto l’Italia con Bologna (26 novembre) e Milano (il 27) per aprire il suo nuovo tour che si concluderà nella sua Liverpool. L'On The Run tour vedrà Paul esibirsi per la prima volta in carriera a Bologna e tornare a Milano a 18 anni dalla sua ultima apparizione. Biglietti da 150 a 60 euro (esclusa prevendita).

L'ex Beatle itornerà anche in Francia, Germania, Svezia, Finlandia e Inghilterra e farà la sua terza apparizione in Russia. La prima fu immortalata nello storico dvd del 2003 “Paul Mc Cartney Live in Red Square” mentre la seconda si tenne nel 2004 a San Pietroburgo.

Nel 2011 Paul Mc Cartney è ancora un passo avanti. Luglio ha visto Paul votato come “Best Live Act” ai prestigiosi UK Nordoff Robbins Silver Clef Awards. Si trattava di una votazione pubblica e Paul ha prevalso su una lista di 30 finalisti tra cui Muse, Green Day, Jay Z, Pink e Black Eyed Peas. Nello stesso mese Paul e la band che lo accompagna da quasi 10 anni (Paul ‘Wix’ Wickens, Brian Ray, Rusty Anderson e Abe Laboriel Jr.) si sono imbarcati per il nuvo “On The Run” Tour. Il tour è iniziato con due serate al leggendario Yankee Stadium di New York per poi proseguire con 6 importanti spettacoli tra Nord America e Canada. Gli imparagonabili riscontri e le recensioni hanno legittimato il premio come “Best Live Act” e hanno consolidato la reputazione di Paul come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.

Oggi Paul annuncia che il suo nuovo “On The Run” tour torna a casa e il 2011 si chiuderà con 11 spettacoli speciali. Inziando con il suo primo concerto di sempre a Bologna il tour proseguirà poi a colpi di rock and roll in giro per l’Europa per poi concludersi con un concerto nella città di Paul, Liverpool, esattamente a un anno di distanza dal suo intimo e raccolto concerto alla O2 Academy di Liverpool. Quello spettacolo lo scorso anno terminò con Paul a servire bevande calde ai fans che aspettavano fuori con temperature glaciali. Paul si è già costruito una reputazione riguardo i suoi straordinari spettacoli di Natale dopo una serie di concerti speciali tenuti nel Regno Unito lo scorso anno e dopo il suo primo concerto alla O2 Arena di Londra del dicembre 2009 di cui si parlò tantissimo. Queste nuove serate lo porteranno ancora una volta alla O2 Arena in quella che sarà la sua prima visita a questa struttura dopo averla usata come sede per le prove del suo “Up and Coming” Tour 2010/2011.

Paul dice: “Suonare dal vivo è una delle parti più entusiasmanti del mio lavoro. Non vedo davvero l’ora di iniziare la prossima serie di spettacoli e di suonare in luoghi dove nn mo mai suonato prima con la mia band. Sarò “on the run” attraverso l’Europa prima di tornare finalmente a Liverpool, la mia città, in tempo per il Natale. Il mio pubblico sembra migliorare ogni anno ed io e la mia band amiamo il calore e il gradimento che ci esprimono. Non vedo l’ora di vedervi tutti per vivere notti selvagge di rock and roll e di festa”.

INFORMAZIONI 26 novembre Casalecchio di Reno Bologna – UnipolArena tribuna numerata 120 euro + prev parterre posto unico in piedi 60 euro + prev 27 novembre Assago Milano - MediolanumForum 1°anello numerato 150 euro + prev 2 anello non numerato 85 euro + prev parterre posto unico in piedi 60 euro + prev Infoline 0584.46477

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri