BACKSTAGE DEL NUOVO VIDEO

Giorgia tra supertacchi e risate strega Venezia

La cantautrice racconta in esclusiva a Tgcom il backstage del video "E' l'amore che conta"

06 Ott 2011 - 09:04
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Giorgia, ai vertici della classifica dei dischi più venduti con "Dietro le apparenze", ha lanciato il secondo singolo "E' l'amore che conta". Il video, diretto da Morbioli, è stato girato a Venezia. In esclusiva a Tgcom Giorgia racconta il backstage: "Ho passato la giornata sotto un ombrellino bianco per ripararmi dal sole bollente che mi scioglieva il trucco, ho messo giù il piede dalla barca con i miei supertacchi e ho preso in pieno l'acqua".

"Ricordo anche quando io e l'aiuto regista eravamo disperatamente attaccati con le dita ai mattoncini di un muro - continua la cantautrice - per tenere ferma la barca in un tratto intasato dalle gondole che ovviamente avevano la precedenza! Oppure ancora l'ottimo Spritz a metà riprese e infine le parolacce che abbiamo preso in Piazza San Marco perchè bloccavamo i pedoni su e giù di una scala".

"L'idea di girare il video a Venezia è partita dal regista Gaetano Morbioli - spiega Giorgia - che suggeriva questa stupenda cittá per far risaltare l'effetto velocizzato intorno a me attraverso la magia dell'acqua, e anche per un discorso di luce e fotografia, in più c'è il mio legame speciale col Veneto!". Il secondo singolo di Giorgia - ai vertici della classifica dei brani più trasmessi dalle radio - è stato scritto da Busbee, uno degli autori più importanti del mercato americano, già collaboratore di Katy Perry, Timbaland e Anastacia.

A gennaio Giorgia sarà on stage per le prime due date live a Roma e Milano (21 gennaio 2012 - Palalottomatica e 24 gennaio 2012 Mediolanumforum), anteprima di un tour, prodotto da F&P Group, che vedrà l’artista protagonista della scena italiana: "Ci sto lavorando ma non posso anticipare proprio nulla per ora". Insomma tante sorprese in arrivo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri