FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E' stato ritrovato lo scrittore Houellebecq

Il suo editore prima lancia lʼallarme della scomparsa poi rettifica: "Sta bene"

Getty

E' giallo attorno allo scrittore francese Michel Houellebecq.

I suoi editori non riuscivano a contattarlo dopo che non si era presentato al ciclo di letture di un tour letterario tra Olanda e Belgio che si svolge in questi giorni ad Amsterdam, L'Aja e Bruxelles. Poi a qualche ora dalla denuncia della scomparsa, l'ufficio stampa della casa editrice rassicura: "E' a casa sua e sta bene".

"Non sappiamo cosa sia successo. E' strano non si hanno notizie e non è mai arrivato", aveva spiegato Barbara Simons, portavoce di Het Beschrrijf, l'organizzazione letteraria che ha coordinato l'evento. Per la donna né l'editore francese (Flammarion) né il suo agente, e neppure il suo traduttore sapevano dove era finito lo scrittore, 53 anni, cantore del nichilismo e di uno stile di vita antisociale, accusato tra l'altro, a causa del contenuto dei suoi libri, di misoginia, pornografia e amoralità.

Dopo queste dichiarazioni l'ufficio stampa della casa editrice francese Flammarion ha dichiarato all'agenzia Ansa: "Sta bene".