La classifica delle coppie più ricche secondo "Forbes": nessuno come Brady e la Bundchen
© Getty
Due cuori e una capanna si dice. Ma se c'è qualche miliardino non guasta. E stando alla classifica stilata da "Forbes", tra le coppie celebri quella che mette insieme più soldi è quella composta dal giocatore di football Tom Brady e Giselle Bundchen, con 76 milioni di dollari all'anno. Nel mondo dello spettacolo invece nessuno come Beyoncé e Jay-Z: insieme nell'ultimo anno si sono portati a casa 72 milioni di dollari.
La classifica è stata stilata mettendo insieme i guadagni dei singoli componenti di ciascuna coppia. Se la supermodella e l'atleta strapagato si lasciano tutti alle spalle, rimanendo in campo strettamente musicale ad avere la meglio sono la regina dell'R'n'B e suo marito, padre padrone dell'Hip Hop newyorchese. Beyoncé tra il maggio 2010 e il maggio 2011 si è intascata 35 milioni di dollari, principalmente grazie a faraonici contratti di sponsorizzazione. Mentre per Jay-Z, che come rapper ormai si limita a sporadiche ospitate, i guadagni arrivano principalmente dal mega contratto decennale da 150 milioni di dollari firmato nel 2008 con la Live Nation.
Sempre spettacolo, ma versante cinema, per la terza piazza. I "Brangelina" non sono solo belli e bravi, ma anche ricchi di una dote da 50 milioni di dollari l'anno. Cinque milioni in più di un'altra coppia glamour come quella composta da David e Victoria Beckham: d'altro canto sia per gli uni che per gli altri il numero di figli da mantenere è talmente alto che simili guadagni si giustificano...
A completare la "top five" due idoli dei più giovani: i "vampiri" Robert Pattinson e Kristen Stewart, che con 20 milioni a testa (figli in massima parte dell'impegno per la saga di "Twilight" e dei proventi dal franchising relativo), possono guardare al futuro con 40 milioncini in tasca.