FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalla Corea la band sexy Girls' Generation

Tutti pazzi in Oriente per le nove cantanti pop in vetta alle classifiche

Ap/Lapresse

Belle, brave e osannate in Corea del Sud.

Sono le Girls' Generation una girl band formata da nove cantanti che stanno spopolando in Oriente. Le ragazze hanno vinto numerosi i premi in Patria e hanno anche conquistato il Giappone nel 2010 dopo aver pubblicato il primo album, mentre in Corea hanno all'attivo bel due album. Era dai tempi delle Spice Girls che non si assisteva a scene di delirio di questa portata da parte dei fan.

Ma non è tutto perché il progetto, creato dalla SM Entertainment nel 2007, include la presenza di  Yoona, Tiffany, Yuri, Hyoyeon, Sooyoung, Seohyun, Taeyeon, Jessica e Sunny anche gli altri mezzi di informazione come commedie, reality show e numerosi libri fotografici.
 
Attualmente il gruppo continua la sua espansione in Giappone diventano "il primo gruppo coreano che stazione al numero uno della classifica dei dischi". Sinora le Girls' Generation hanno venduto oltre 500mia copie e continuano il tour promozionale tra ospitate televisive e interviste.