FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Aretha Franklin, migliaia di persone alla camera ardente a Detroit

I funerali si terranno il 31 agosto al Greater Grace Temple

Migliaia di persone hanno reso omaggio ad Aretha Franklin, scomparsa il 16 agosto per un tumore al pancreas a 76 anni, sfilando alla camera ardente allestita nel Charles H. Wright Museum di Detroit. La regina del soul era in una bara d'oro, con i piedi incrociati in una posa naturale come stesse riposando.

Le centinaia di fan hanno voluto ricordare così la loro beniamina, cantando e danzando sulle note di brani come "Pink Cadillac" e "Respect", con magliette con la sua foto stampata sopra.
Elegantissima, circondata da rose rosa nella bara placcata d'oro, Aretha indossava un abito rosso e de'collete' con tacco a spillo coordinati. Intorno, risuonavano le note dei gospel da lei cantati nella lunga carriera. "Era bella, sembrava riposasse su una nuvola - dice una fan - l'ho vista in pace, serena, bella. Spero di essere cosi' anche io quando moriro'". "Dobbiamo venire e rendere omaggio alla regina - dice un altro - la regina del soul è anche la regina di Detroit. Lei ha mostrato un grande amore per la città, ecco perché tutta questa affluenza".

Aretha Franklin, migliaia di persone alla camera ardente a Detroit

Migliaia di persone hanno reso omaggio ad Aretha Franklin sfilando alla camera ardente allestita nel Charles H. Wright Museum di Detroit. La regina del soul era in una bara d'oro, con i piedi incrociati in una posa naturale come stesse riposando.

leggi tutto

I funerali si terranno il 31 agosto al Greater Grace Temple, stessa chiesa dove vennero celebrati nel 2005 quelli di Rosa Parks, storica sostenitrice dei diritti civili, cosi' come lei. Artisti e amici della cantante si esibiranno nelle sue piu' belle canzoni e non solo. Poi Aretha Franklin sarà seppellita nel cimitero cittadino di Woodlawn. Il Greater Grace Temple ha chiesto ai possessori di Cadillac rosa di partecipare allineandosi in prima fila in modo da creare una sorta di "Freeway of love" (Autostrada dell'amore). Un altro modo per ricordarla con affetto in sintonia con il suo celebre brano con il titolo omonimo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali