FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Annunciato "Matrix 4": Keanu Reeves tornerà nei panni di Neo

Lana Wachowski scriverà e dirigerà il nuovo film della saga cult

Annunciato "Matrix 4": Keanu Reeves tornerà nei panni di Neo

A vent'anni dal primo film è arrivata la notizia ufficiale: "Matrix 4" si farà. Lana Wachowski, che lavorò alla trilogia originale con la sorella Lilly (conosciute prima come Larry e Andy), scriverà e dirigerà il quarto film, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che torneranno nuovamente nei panni di Neo e Trinity. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020 per una probabile uscita nei cinema durante l’estate del 2021.

"Non potremmo essere più entusiasti nell'entrare nuovamente in Matrix con Lana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all'idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell'universo di The Matrix", ha dichiarato a Variety Toby Emmerich, presidente di Warner Bros.

"Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un'altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici", ha sottolineato Lana Wachowski.

Oltre alla stessa Wachowski, la sceneggiatura porterà le firme di Aleksandar Hemon e David Mitchell, autore del romanzo da cui le sorelle registe avevano tratto il film "Cloud Atlas".

Al momento non sono state rese note informazioni sulla trama, ambientazione o sul legame con le tre pellicole precedenti, "Matrix," "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions" che hanno incassato complessivamente più di 1,6 miliardi di dollari al box-office mondiale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali