FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Andie MacDowell, 60 anni di intramontabile bellezza

Dalle passerelle al cinema, tutti i successi dellʼattrice

Andie MacDowell, 60 anni di intramontabile bellezza

Spegne sessanta candeline l'attrice e modella statunitense Andie MacDowell. Considerata dalla rivista People una delle 50 donne più belle al mondo, ha recentemente confessato che i 60 anni sono meglio dei 30. Riccia, sguardo magnetico e silhouette impeccabile, Andie festeggia mettendosi a nudo (nel vero senso della parola)... in "Love after love", pellicola drammatica di Russell Harbaugh.

Nata in Carolina del Sud, nel 1978 si trasferì a New York per lavorare come modella per l'agenzia Elite. Diventò testimonial per importanti campagne pubblicitarie di case cosmetiche e di moda. Con "Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie", la MacDowell debuttò nel 1984 nel mondo del cinema senza troppo clamore. A causa del suo forte accento del Sud-est, fu doppiata da Glenn Close.

Si rifece qualche anno dopo con "Sesso, bugie e videotape" di Steven Soderbergh (pellicola che vinse la Palma d'oro al Festival di Cannes 1989). Seguirono ruoli di successo in commedie romantiche come "Green Card - Matrimonio di convenienza" al fianco di Gerard Depardieu , "Ricomincio da capo", con Bill Murray e "Quattro matrimoni e un funerale" insieme a Hugh Grant, e parti più impegnative, come nel film drammatico "America oggi".

Tra gli altri suoi successi ricordiamo "Eroi di tutti i giorni" (1995) di Diane Keaton, "Mi sdoppio in 4" (1996) di Harold Ramis, "Crimini invisibili" (1997) di Wim Wenders e "La dea del successo" (1999) di Albert Brooks, in compagnia di Sharon Stone, anche lei da poco 60enne.

Madre di tre figli, Justin, Rainey e Sarah Margaret, avuti dal primo marito, il modello Paul Qualley da cui ha divorziato nel 1999, Andie MacDowell 2001 si è sposata con il gioielliere Rhett Hartzog, dal quale poi ha divorziato nel 2004.

Sempre iconica testimonial di bellezza, ha accettato di spogliarsi nel film appena uscito negli USA "Love After Love" in cui Andie interpreta una vedova con figli, che distrutta dalla morte del marito vuole rifarsi una vita e scopre l'amore.

Andie MacDowell compie 60 anni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali